Pagina 9 -
Commenti da 81 a 90
Commento di G.R. aggiunto il 25.10.2024 Le ultime notizie dagli USA non fanno ben sperare : emerge dal popolo un profondo malessere generato dal fallimento di teorie sociali e da una democrazia ostaggio delle lobby.
Il 5 novembre prossimo gli americani sapranno scegliere chi dei due concorrenti sarà il più capace a guidare "il tramonto dell'impero americano ? Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Antonio Franco aggiunto il 25.10.2024 ...purtroppo viviamo in una società dove quotidianamente ci si imbatte in soggetti convinti di essere "sapienti ": sostengono le proprie idee come oracoli intangibili , pronti a disprezzare chi pensa ed agisce diversamente da loro. Sembrano appartenere a quel club di "ignoranti colti " di molièrana memoria, anche oggi molto diffuso.
Antonio Franco Articolo di riferimento :
Commento di maria aggiunto il 24.10.2024 impietriti - tra paure e fiducia, sperando e disperando... allucinante spacco della storia Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di maria aggiunto il 24.10.2024 travolgente! la poetica del calcio che ti manda in delirio.
e quel momento di pura magia che ti leva il fiato
Goal (Saba):
Il portiere caduto alla difesa
ultima vana, contro terra cela
la faccia, a non vedere l'amara luce.
Il compagno in ginocchio che l'induce,
con parole e con la mano, a sollevarsi,
scopre pieni di lacrime i suoi occhi.
La folla – unita ebbrezza – par trabocchi
nel campo: intorno al vincitore stanno,
al suo collo si gettano i fratelli.
Pochi momenti come questi belli,
a quanti l'odio consuma e l'amore,
è dato, sotto il cielo, di vedere.
...
Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 21.10.2024 La storia, di solito, è più creativa. Sono fiducioso che il lunghissimo processo di unificazione, entrato nel tunnell del federalismo, incontri la fine del buio ed emergano forze aggreganti. Ma il tuo punto di vista è fondato e riassume le mie paure. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 20.10.2024 Il G7 Difesa dei giorni scorsi a Napoli è suonato come un "non senso "...
non siamo noi ( detti "Grandi" ) a scatenare guerre a destra e a manca il vero pericolo del mondo ? Possiamo fidarci di queste classi dirigenti ?
Non hanno imparato nulla dagli errori del passato e ci stanno trascinando verso un conflitto potenzialmente nucleare. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 20.10.2024 Trump vincerà e l'Unione Europea lentamente si dissolverà. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di AnnaG. Del Piano aggiunto il 18.10.2024 Elenco vincitori:
Volumi di Poesia editi:
1.Fadi Nasr
2.Claudio Ricci
3.Giancarmine Fiume
Finalisti:Beatrice Vieru, Dario Trovato, Anna Santarelli
Volumi di Narrativa editi:
1. Vincenzo Ziparo/Giuseppe Raineri
2. Maria Teresa Corrado
3. Egidio Pedranzini
Finalisti:Matteo Molino/Sarah Zingales/ Antonio Pettinato/ Tiziano Luce/Patrizia Conforti/Gabriella Rovagnati/Giovanni D'Onofrio/Gianluca Bindi/Mariarita Di Pasquale/Maurizia Mangiafico/Anna Del Piano/Nicola Lupi/Andrea Brambilla/Enrico Vignati Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 15.10.2024
Da tempo ormai la politica dell’Unione Europea delude le aspettative di quanti hanno creduto nel progetto del Padri fondatori.
Oggi , di fronte alle catastrofi delle due guerre che si sviluppano ai nostri confini , i 27 Stati non riescono ad esprimere una posizione chiara ed efficace.
Mentre Spagna ed Irlanda chiedono , per palesi violazioni dei diritti umani, che si sospenda l’accordo commerciale con Israele ( forse hanno capito che è giunto il momento che le democrazie cosiddette liberali hanno il dovere di fare tutto il possibile per fermare le stragi) l’Italia , al di là delle dichiarazioni ufficiali, resta esitante non avendo nemmeno sposato l’embargo sulle armi proposto dai francesi. Palpabili le divisioni tra gli Stati membri .
E’ auspicabile che gli stessi 27 Stati sovrani trovino in se stessi la consapevolezza che l’ unione fa la “forza “, si liberino dalla sudditanza americana per divenire l’Europa l’artefice del proprio destino.
Soltanto unita e libera l’Europa potrà spazzare via le macerie , ricostruire e rilanciare i fondamenti della democrazia e della pace.
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Giosetta aggiunto il 15.10.2024 “Uragano” umano intessuto di guerre , odio e violenza generati da errori storici e assurde ideologie. Gli egoismi della politica e la terribile distanza dell’industria più redditizia, quella delle armi è accecata dal denaro , il vero trionfatore .
Nei …“possibili domani”… s’intravede , al momento, soltanto l’estinzione dell’umanità.
Giosetta
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | > | >>
|