Pagina 2 -
Commenti da 11 a 20
Commento di Carlo Forin aggiunto il 21.02.2025 Mi piace il pensiero dell'esteriorizzazione delle anime riunite nell'amore dei corpi, e questi lasciati fuori nella sera silenziosa. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 16.02.2025 Caro Guido Monti,
saggio è il tuo quadro dei disastri che sono, delle Olimpiadi che passano, e delle male cose che restano.
Purtroppo stai parlando con un popolo presentista, innamorato del presente. Gente che anela a star bene ad ogni modo. Vuole "panem et circenses". Ama i giochi bianchi, si lecca le dita coi gelati alla crema col cioccolato e vuol cantare: -Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta ...- anche se questa continua a dormire.
Lasciamo che dormano, senza paurosi risvegli. Fuori tirano brutte arie. Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 16.02.2025 Srečko Kosovel , valida voce della letteratura slovena , per varietà e ricchezza di contenuti in “Sera silenziosa “ manifesta l’ansia di abbandonare
… “il corpo affaticato /che la nostra anima avvolge “…
per ascendere
“dove l’amore si riversa / nel cielo d’azzurro colore “
G.R. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di maria aggiunto il 10.02.2025 grazie Lucilla per avermi ricordato tanti importanti passaggi del libro, sempre da reinterpretare
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 06.02.2025 Oggi, 6-02-25, solo l'archetipo DA DUE UNO consente di comprendere , bene perchè Gesù mando i Dodici a due a due: affida ciascuna coppia allo Spirito che li tuteli dallo Spirito impuro, li raccomanda di entrare in una sola casa, di abbandonare la casa di chi li rifiuta (essendo sotto controllo dello spirito impuro) e di scuotere i calzari per lasciare la polvere impura nella sua casa.
I due opposti sono lo Spirito di Dio e lo spirito impuro.
IL nome del Padre trionfa ed i dodici fanno miracoli. Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 05.02.2025 Cara Asmae, la speranza, spes in latino, è identica allo Spirito, in zumero PESH.
Leggo a giro shpesh su PESH.
Questo è un giro che voi dovete fare, come noi dobbiamo fare, qua in Italia, dove liberiamo un criminale torturatore, ricercato anche dall'ONU, e lo portiamo liberato con un aereo di Stato in Libia. Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 31.01.2025 L'amore più forte della sopportazione è femmina. Mi piace. Incontra l'amore irruente e sconsiderato, che pratico e riconosco bene. Il mio ha sete del tuo per fluire sereno. Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 26.01.2025 Che la commemorazione delle vittime del nazismo non scivoli come acqua sulla pietra, ma penetri nell'animo di ciascuno in rispetto della libertà di pensiero e dell'essere UOMO Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 25.01.2025 Libro surreale e magico da leggere e rileggere in ogni età per cogliere sempre nuovi spunti di riflessione Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 25.01.2025 Cara Asmae,
sono felice di condividere il tuo primo lampo di luce in questo giubileo della comunicazione di speranza.
Carlo Articolo di riferimento :
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | > | >>
|