Pagina 3 -
Commenti da 21 a 30
Commento di Carlo Forin aggiunto il 19.01.2025 Cara Asmae, leggo in zumero dara4, dar4 = sangue. Da cui dar-a-a = sangue confermato.
Capisco la tua condizione di vivere con alle spalle un fiume di sangue confermato da eccidi ricorrenti. E' facile a me, che sto fuori ed ho alle spalle vicende cattive e buone dirti coraggio!
Ma è proprio il coraggio che vai cercando tra la tua gente. Mi
pare che il primo motivo di coraggio venga dal comportamento dei dirigenti, da quel che ne sappiamo qua. Non è poco! Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 12.01.2025 Oggi è il battesimo di Gesù, che fa sentire a casa anche me. Ciao, Ash-ma-e = "legata (ma) a casa (e) dell'Uno d'origine (Ash)". Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 05.01.2025 Il cammino di Santiago lungo i secoli ha sempre emanato un fascino particolare , una magia inspiegabile a semplici parole .
Oltre all’implicito significato religioso , ritengo che il pellegrinaggio abbia valore formativo e di crescita umana : un’esperienza di condivisione e crescita umana.
G.R. Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 05.01.2025 HUM, in zumero = to wrestle, lottare, to be passionate, esser ardente, to bruise, ammaccare, sangue coagulato, to smash, fracassare ... to make love, far l'amore, to be in motion, esser in movimento, to send, spedire...In sostanza: vivere. HUM'S esser viventi. Il ritorno a Homs vale "esser viventi" e decidere come si vuol vivere. Cara Asmae, ti auguro caldamente di tornar a vivere serena coi tuoi.
Mi pare che il tuo capo stimi il Papa e stia in pace con i religiosi. Il tuo futuro rischiara!
ciao,
Carlo Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 31.12.2024 Grazie Asmae della tua testimonianza, tutti devono sapere le terribili atrocità subite dal popolo siriano durante la dittatura. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 30.12.2024 Cara Asmae,
continua a narrare con forza i soprusi che hanno riempito la Siria di orrore per muovere i cuori sensibili, ora forse liberi dalla paura.
Non piegarti alla rassegnazione e continua ad informarci. La perseveranza ti darà un seguito di anime come la tua. Chi si impegna nella Siria nuova tesserà la rete di rapporti che farà concludere decenni di ingiustizie.
Forza cara, non sei sola. Avete già pagato. Potete iniziare a costruire una società normale. Ho sete di sentirti narrare cose buone.
Ciao,
Carlo Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di maria aggiunto il 30.12.2024 da togliere il fiato Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 19.12.2024 A nome dei collaboratori, sostenitori e lettori ringrazio il Direttore Enea Sansi e la Redazione di aver dato il via alla sottoscrizione per l’abbonamento a Tellusfolio per l’anno 2025.
Tellusfolio è la rivista telematica più longeva del panorama nazionale e si distingue per la varietà dei temi trattati e contributi ricchi di approfondimenti.
Tellusfolio , diffondendo cultura , dà anche voce ad autori dimenticati o poco noti.
Proseguire con l’abbonamento per l’anno 2025 abbraccia un ampio proposito , quello di alimentare e corroborare le basi socio-umanistiche che dovrebbero sostenere ogni ipotesi di progresso civile.
In un Paese in cui si legge sempre meno porre attenzione alla bellezza della scrittura ( arte, poesia, letteratura, scienza , cinema spettacolo e tanto altro ) e confrontarsi con le idee altrui , costituisce un dovere civile.
Invito, pertanto a sostenere l’abbonamento a Tellusfolio e diffondere la rivista tra tutti quelli che possano apprezzarne i contenuti e lo spirito
G.R
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 17.12.2024 Grazie Carlo, ricambio sincerramente Auguri di ogni Bene Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 17.12.2024 L'armonia del tempo : ..."Domani tornerà il gioco / della foglia e del vento"
G.R. Articolo di riferimento :
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | > | >>
|