Pagina 38 -
Commenti da 371 a 380
Commento di Carlo Forin aggiunto il 27.01.2023 Oggi, 78 anni dopo, celebriamo la giornata della memoria della shoà con un governo di destra-centro perfettamente consenziente nell'esecrazione dell'abominio.
Dio volle bene all'Italia allora, anche con "La guerra del silenzio" -di Pio II (Andrea Riccardi, Laterza) e l'ama oggi, dandoci un tempo di digestione del centro-sinistra ammalorato. Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 24.01.2023 Io ho la bottiglia di Teroldego in tavola. Ne bevo due bottiglie a settimana. Non divento mai sbronzo da cinquant\'anni. Ho imparato che il vino va preso a sorsi fino ad ubbriacarsi di divino quando sarà l\'ora del passaggio. Articolo di riferimento :
Commento di nino aggiunto il 23.01.2023 Ho riletto quello che Gordiano scriveva su Yoani ormai 8 anni e 8 mesi fa.E'lo scritto di un uomo ferito, perchè non piu' preso in considerazione dall'eroina gringa, che per anni ha ricevuto finanziamenti dalle Università filogringhe di tutto il mondo.
Yoani Sanchez è una blogger che ha strettissimi rapporti con il governo americano contro la Rivoluzione, come ci informò Wikileaks nel 2010. Lupi, invece di dare ascolto a quelle notizie, si incaponì sempre di piu' a difenderla, fino a quando non fu abbandonato e, solo allora, capì l'errore commesso.
Raccontare, inoltre, che La Sanchez è un prodotto della Rivoluzione, creata per dimostrare che a Cuba c'è libertà di espressione, è una affermazione che non sta nè in cielo nè in terra. La Sanchez è un prodotto degli Yanquee. Il suo giornale 14ymedio è fatto solo e soltanto per tentare di convincere chi lo legge per la prima volta che la Rivoluzione è brutta e cattiva, perchè non accetta le imposizioni dell'Impero yanquee.
Ah,un'ultima cosa. Gordiano riprendi a scrivere su Cuba. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Barbarah Guglielmana aggiunto il 22.01.2023 Oh che complimentone, Giuseppina, grazie IDRATATA dall'amore umano. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Giuseppina Rando aggiunto il 22.01.2023 Complimenti! Le tue poesie, Paola Mara, hanno il fascino della semplicità e della bellezza universale. Articolo di riferimento :
Commento di Giuseppina Rando aggiunto il 20.01.2023 Complimenti Guglielmana, un sentito grazie da chi ama dissetarsi alla tua borraccia. Pina Rando Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Michele Tarabini aggiunto il 19.01.2023 Sottoscrivo parola per parola, tranne due: short movie.
Cortometraggi non andava bene? Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 12.01.2023 Ieri, mercoledì 11 gennaio 2023, grazie allo Spirito Santo, ho cominciato ad imparare il zumero, che studio da 31 anni.
Passerò gli anni che mi restano a deridere il positivismo, la filosofia più stupida dell’umanità, che ci fa coltivare l’archeologia della pietra ed ignorare l’archeologia della parola.
Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 11.01.2023 Cara Giuseppina, apprezzo il tuo invito ad allargare il quadro, soprattutto con il riferimento al sociologo Bauman. L\\\'argomento è vastissimo. Fa conto che mi sto liberando, con fatica, dall\\\'insegnamento positivista del sociologo Giorgio Braga, mio insegnante di sociologia della comunicazione, che, ci raccontava delle sue lezioni in Rai. Tu ricorderai La tv di Stato dei Caroselli, del teatro e di tutta la cultura, che oggi passa a tarda notte. Di giorno è diventata uno strumento che sta idiotizzando gli italiani e Braga è un responsabile. Le tue considerazioni vanno collocate in mezzo ai due estremi: l\\\'alta cultura, curata da pochi, e la bassissima cultura popolare che prende la maggior parte.
Io mi agito e cerco di reagire al letame che si alza.
Quanto al positivismo la positività è molto limitata. La gente è portata a vedere i fatti e a non riconoscere l\\\'avvenimento, che ognuno di noi potrebbe vedere nella sua vita di ogni giorno. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di g. r aggiunto il 10.01.2023 Le malattie fisiche insieme a quelle dello spirito mettono alla prova la nostra resistenza. Tu hai superato difficili ostacoli e ne sei uscito vincitore. Continuiamo ad amare la vita,ricordandoci che ogni nuova giornata è una pagina bianca da riempire di bellezza e bontà. Auguri di tanto Bene.
Giuseppina Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
<< | < | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | > | >>
|