Giovedì , 03 Aprile 2025
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Pagina 1560  -  Commenti da 15591 a 15600
Commento di Andrea Della Bosca aggiunto il 19.02.2006
Personalmente mi convince maggiormente l'intervento di Di Scalzo ma i contenuti dei due articoli sono uno il contrario dell'altro!
Bisognerebbe fornire al lettore dati verificati e fonti che possano permettergli di giungere ad un giudizio obiettivo.
Commento di POCAHONTAS aggiunto il 16.02.2006
Il fatto che Don Andrea sia stato proclamato martire è solo giusto,come è giusto proclamare martiri tutti coloro che fanno del bene agli altri e che nonostante questo (e forse proprio per questo) vengono ammazzati.Sono tanti i religiosi(e i laici) che rischiano la loro vita per aiutare gli altri,ma a volte il mondo non si accorge di loro. Del resto si sa,fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
Detto questo,in nome della Giustizia propongo di nominare martiri anche:
1) TUTTE LE PERSONE UCCISE DURANTE LE CROCIATE,vittime dell'ignoranza e della sete di potere di una razza(quella occidentale)in realtà cosi' paradossalmente lontana nelle intenzioni e nei fatti dagli insegnamenti di Dio(Primo Comandamento:"Non uccidere". Continuo?...)
2) TUTTE LE STREGHE condannate e bruciate sui roghi da chi nel Medioevo voleva occupare una carica ecclesiastica solo per prendere parte ai molto comuni(al tempo) giochi di potere( E...non dimentichiamo i mici,soprattutto neri,vittime degli stessi pregiudizi dettati dall'ignoranza!).
3)GLI INDIANI D'AMERICA(spesso custodi di civiltà e saggezza), vittime delle incivili barbarie dei nostri Conquistadores occidentali( MA PERCHE' CRISTOFORO COLOMBO NON SE NE E' STATO A CASA SUA?). Rendiamo giustizia a tutti coloro che se la meritano,è l'unica cosa veramente giusta da fare.
PANDA,alias(per l'occasione) POCAHONTAS.
Articolo di riferimento : Don Andrea Santoro martire
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di Lancelot aggiunto il 15.02.2006
Mi vien da dire: ci risiamo! Di nuovo a chiedermi le ragioni di questa presenza radicale in un centro sinistra che somiglia sempre più al centro destra, sebbene Angius rivendichi non meglio identificate differenze.
274 pagine di programma senza nessuna presa di posizione "drastica" (che quando ci vuole, ci vuole), senza riferimenti chiari ai 31 punti elencati sul documento di Fiuggi (li avete letti? quelli sì mi sembrano chiari!), ma soltanto una marea di compromessi - e ne sono orgogliosi!
Ma la gente non ne ha ancora piene le scatole dei compromessi? Boh, e chissà se lo sapremo il 10 Aprile.
Commento di Enea Sansi aggiunto il 14.02.2006
Non ero più intervenuto perché sottoscrivo in pieno quest'ultimo intervento di Lancelot (ma forse, questa esplicitazione, ad Anna la dovevo). E per la verità questa totale identità di vedute mi sorprende non poco e mi incuriosisce assai e mi piacerebbe sentire/sapere altro da/di questo Lancelot...
Articolo di riferimento : E se Della Vedova sposasse Taradash?
Altri commenti all'articolo [ 6 commenti ]
Commento di Lancelot aggiunto il 13.02.2006
Spero proprio di esserci. Anche Magò ci sarà!
Articolo di riferimento : RICORDANDO TIZIANO TERZANI
Commento di gianfranco cordì aggiunto il 11.02.2006
Brava.
Articolo di riferimento : Manuela Piccolo, L'altro mondo. Favola.
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]
Commento di anna aggiunto il 11.02.2006
perfettamente d'accordo
sono felice di sapere che ci sono ancora dei radicali veri
Commento di PANDA aggiunto il 10.02.2006
Caro INSCIALLAH, io ci sono, ci sono...ma tu ci fai?? (Non te la prendere,lo dico in tono semi-serio e simpatico).Dopo un attento,approfondito,scrupoloso (e chi piu' ne ha piu' ne metta) esame "al microscopio" della tua lettera ne ho dedotto che... del mio ultimo commento NON HAI CAPITO NIENTE!!
Allora ti invito a rileggere attentamente quello che ho scritto. Ho scritto che:
1)Quando volevi andare in Africa a fare volontariato hanno fatto male a respingerti solo perchè convivevi.
2)Anche se purtroppo la sofferenza fa parte della vita l'Uomo deve cercare di essere felice. Mi sembra che tu pensi che la mia religione quasi quasi IMPONGA alle persone di soffrire per forza,ma guarda che questo è assurdo. Una cosa è il dare valore alla sofferenza quando questa sia inevitabile,un'altra cosa è dire che bisogna andarsela a cercare(ma se uno volesse soffrire per forza in questo caso sarebbe un imperterrito masochista ). Ripeto: l'Uomo da sempre aspira alla felicità, e questo è un suo sacrosanto diritto.
DOMANDE: Quando parli di tua suocera scrivi:"...tutti buoni e bravi,ma ognuno a casa sua." Ti scongiuro,per amor di chiarezza...MA SPIEGAMI COSA VUOI DIRE!
Una cosa che invece emerge chiara dalle tue lettere è che attorno a te hai un potente,instancabile,imperterrito esercito di rompiballe che continua a martellarti. Ti do un consiglio: spiega a queste persone che hai diritto di credere( o di non credere) in quello che vuoi, e che comunque in ogni caso NON PUO' ESSERCI VERO CREDO SENZA LIBERTA' DI COSCIENZA.
Se queste persone cercano di "portarti via" questa libertà allora sbagliano. La libertà di una persona non si tocca(almeno fintanto che non cozzi contro la libertà degli altri). Per quanto riguarda l'episodio col prete...dov'è il problema? Le persone che in quel momento sentivano qualcosa lo hanno dimostrato, tu invece non sentivi niente.Era diritto di quelle persone manifestare il loro modo di sentire, cosi' come era tuo diritto non manifestare niente se non sentivi niente. E'tuo diritto non essere piu' un "bravo ragazzo"(come lo chiami tu),basta che tu non te la prenda a tua volta con chi ha fatto scelte diverse dalle tue.
Aspetto la tua risposta,ma pleeeeeeease...mi rispondi seguendo un filo piu' logico? In questo modo anch'io posso parlarti in modo piu' chiaro e senza fraintendimenti.
Ciao, e se la primavera dovesse far capolino in questi giorni nelle nostre valli...Buona Primavera, e che moltissime rondini possano presto venire ad allietare i nostri paesaggi e i nostri pensieri!

Commento di Insciallah aggiunto il 09.02.2006
Cara Panda, ci fai o ci sei? Scusa la franchezza, ma mi sembra di ragionare con mia suocera. Santa donna, per carità! però non toccategli la "roba"... Tutti buoni e bravi, ma ognuno a casa sua. Mi è venuto in mente un episodio da ragazzi. Il prete, durante una messa, stava mostrando l'ostia e tutti si inginocchiarono. Io proprio, manco per le palle. Lì in piedi imperterrito. Non provavo nulla. Il prete mi guardò esterefatto. Chissà se avrà intuito che non ero già più un "bravo ragazzo"...
Commento di insciallah aggiunto il 08.02.2006
In quanto a guerre di religione, la storia di una certa cultura e filosofia religiosa, è partita (anche) con le Crociate, è proseguita con l'Inquisizione; in Valtellina ha fatto un Macello e l'ha definito definito ...Sacro. Ora fa milioni di "martiri" nel Sud del mondo. Un po' di pudore, per carita!
Articolo di riferimento : Don Andrea Santoro martire
Altri commenti all'articolo [ 2 commenti ]


<< | < |  1551  |  1552  |  1553  |  1554  |  1555  |  1556  |  1557  |  1558  |  1559  |  1560  | > 

STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 72.0%
NO
 28.0%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy