Gentile Claudio Di Scalzo,… mi permetta di ringraziarla per aver approvato il mio commento all'articolo di Donatella Poretti, che disconoscevo fosse una parlamentare.
Certo non è facile per chi vive ad Arezzo capire i problemi della Calabria, della Locride e delle altre zone ad alta densità mafiosa.
Certamente non possiamo permettere ad alcuno di scherzarci sopra. Consideri che nella Locride ci sono stati 47 omicidi in tre anni e solo in otto casi gli assassini sono stati assicurati alla giustizia. Rimane irrisolto l'83% degli omicidi come potrà vedere dal mio sito:
http://www.gianlucacongiusta.org/joomla/news/ultime-notizie/il-cartello-della-locride---la-mattanza-continua.html
La mancata soluzione degli omicidi è naturalmente dovuta alla scarsa presenza di uomini e mezzi nelle forze dell'ordine e nei tribunali, dove manca anche la carta per le fotocopie.
Ma la cosa che ritengo grave è che ogni Governo che si insedia i primi tagli li porta ai Ministeri dell'Interno e della Giustizia, salvo poi finanziare migliaia di inutili o quasi progetti sulla legalità nelle scuole.
Voglia gradire cordiali saluti ed i sensi della mia stima.
Mario Congiusta mariocongiusta@alice.it
www.gianlucacongiusta.org
Gentile Mario Congiusta,
la mia risposta alla sua lettera è di postarla in “Scritture & Web”. Il suo sito fa onore e arricchisce il giornale on line Tellusfolio. La sua battaglia, caro Mario, da oggi, per un tassello, è anche la nostra, perché grande è l’impegno, e al primo posto, della Redazione, di Enea Sansi, (direttore del settimanale valtellinese 'L Gazetin e presidente della Labos Editrice) e dell’annuario Tellus, per le libertà civili e per la giustizia e la democrazia. Pur all’interno di diverse sensibilità e di diverse idee politiche. Sappia che da ora, per la sua missione di civiltà, per la perdita che ha subito di un figlio, dal bel viso e dagli occhi sinceri, noi siamo pronti non solo a linkare il suo sito, ma anche ad ospitare suoi interventi, comunicati, fotografie, e tutto quanto può aiutare la battaglia per sconfiggere la malavita organizzata.
Con stima grande e felice nello scoprire le ulteriori risorse del web,
Claudio Di Scalzo discalzo@alice.it
14 settembre 2008