Open Source Matters. Il sito di Mario Congiusta contro la ‘Ndrangheta
Gianluca Congiusta assassinato dalla
Gianluca Congiusta assassinato dalla 'Ndrangheta 
14 Settembre 2008
 

Gentile Claudio Di Scalzo,… mi permetta di ringraziarla per aver approvato il mio commento all'articolo di Donatella Poretti, che disconoscevo fosse una parlamentare.

Certo non è facile per chi vive ad Arezzo capire i problemi della Calabria, della Locride e delle altre zone ad alta densità mafiosa.

Certamente non possiamo permettere ad alcuno di scherzarci sopra. Consideri che nella Locride ci sono stati 47 omicidi in tre anni e solo  in otto casi gli assassini sono stati assicurati alla giustizia. Rimane irrisolto l'83% degli omicidi come potrà vedere dal mio sito:

http://www.gianlucacongiusta.org/joomla/news/ultime-notizie/il-cartello-della-locride---la-mattanza-continua.html

 

La mancata soluzione degli omicidi è naturalmente dovuta alla scarsa presenza di uomini e mezzi nelle forze dell'ordine e nei tribunali, dove manca anche la carta per le fotocopie.

Ma la cosa che ritengo grave è che ogni Governo che si insedia i primi tagli li porta ai Ministeri dell'Interno e della Giustizia, salvo poi  finanziare migliaia di inutili o quasi progetti sulla legalità nelle scuole.

Voglia gradire cordiali saluti ed i sensi della mia stima.

 

 

                             Mario Congiusta mariocongiusta@alice.it

             
                                               www.gianlucacongiusta.org

 

 

 

Gentile Mario Congiusta,

                                         la mia risposta alla sua lettera è di postarla in “Scritture & Web”. Il suo sito fa onore e arricchisce il giornale on line Tellusfolio. La sua battaglia, caro Mario, da oggi, per un tassello, è anche la nostra, perché grande è l’impegno, e al primo posto, della Redazione, di Enea Sansi, (direttore del settimanale valtellinese 'L Gazetin e presidente della Labos Editrice) e dell’annuario Tellus, per le libertà civili  e per la giustizia e la democrazia. Pur all’interno di diverse sensibilità e di diverse idee politiche. Sappia che da ora, per la sua missione di civiltà, per la perdita che ha subito di un figlio, dal bel viso e dagli occhi sinceri, noi siamo pronti non solo a linkare il suo sito, ma anche ad ospitare suoi interventi, comunicati, fotografie, e tutto quanto può aiutare la battaglia per sconfiggere la malavita organizzata.

 

            Con stima grande e felice nello scoprire le ulteriori risorse del web,

    

                                             Claudio Di Scalzo discalzo@alice.it

  

 

14 settembre 2008

 

 

 


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276