Caro Sindaco Molteni,
ora tocca a te alzare la bandiera del Tibet, simbolo di libertà e di affermazione dei diritti fondamentali nel mondo!
Venerdì 8 agosto, in coincidenza con l'apertura dei giochi olimpici in Cina, sarò ad ASSISI con il Partito Radicale, le associazioni Tibetane in Italia e numerosi enti e associazioni aderenti (vedi il sito www.radicali.it e www.radicalparty.org).
Alzando in quella città, simbolo di Pace e fratellanza, la bandiera del Tibet, un pensiero particolare andrà proprio a te, Sindaco Molteni, che ben conosci con quanta “radicalità” abbia cercato di far passare le iniziative per “TIBET LIBERO IN LIBERA CINA” nel nostro comune e in provincia.
A te chiedo di fare un gesto significativo, come quello di esporre la bandiera, per ricordare ai cittadini da te rappresentati che, pur aprendoci alla Cina attraverso rapporti economici e Giochi transnazionali tanto simbolici come le Olimpiadi, non si dimentica la questione dei diritti umani, ancora non rispettati dal Governo cinese.
Inoltre, quale Sindaco del Comune capoluogo di Provincia, di farti portavoce della medesima iniziativa presso tutti i sindaci della provincia.
Grazie, saluti cordiali
Mariolina Nobili
Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito