Inaugurata il 10 giugno scorso la neonata associazione Officina Minerva, alla presenza del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e dell'assessore Deanna Marescotti.
Ho illustrato concisamente al pubblico partecipe, attento e coinvolto le iniziative della associazione per l'anno 2010. Interessanti corsi di lingua straniera e italiana rivolti a tutti, senza limiti di età, con la possibilità di potere usufruire dei locali di S. Spirito. Iniziative rivolte ai bambini dai sei ai dieci anni, già a partire da settembre con corsi di scrittura creativa e laboratorio artistico.
Presentato inoltre il terzo ciclo di seminari, preceduto su eventuale richiesta da corsi preparatori, in collaborazione con l'istituto di psichiatria, sul tema dell'autenticità. I relatori saranno Salvatore Natoli, Carlo Sini e Vito Mancuso. Il 16 ottobre Pino Roveredo presenterà Attenti alle rose edito da Bompiani.
Un calendario ricco e accattivante che offre diverse possibilità di arricchimento culturale.
Non perdetevi la festa di “abbracciamo l'estate” prevista per sabato 17 luglio. Musica, letture, intrattenimento per i più piccoli, piccola esposizione di quadri, pranzo in compagnia e fuochi d'artificio sul tramonto. Tutto nella splendida cornice di Medelana, vicino a Tresigallo. Saranno forniti maggiori dettagli a breve.
Francesca Boari