Laboratorio
Ferrara. Officina Minerva: Al via l'associazione. Primo appuntamento per l'estate
Francesca Boari
Francesca Boari 
14 Giugno 2010
 

Inaugurata il 10 giugno scorso la neonata associazione Officina Minerva, alla presenza del sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e dell'assessore Deanna Marescotti.

Ho illustrato concisamente al pubblico partecipe, attento e coinvolto le iniziative della associazione per l'anno 2010. Interessanti corsi di lingua straniera e italiana rivolti a tutti, senza limiti di età, con la possibilità di potere usufruire dei locali di S. Spirito. Iniziative rivolte ai bambini dai sei ai dieci anni, già a partire da settembre con corsi di scrittura creativa e laboratorio artistico.

Presentato inoltre il terzo ciclo di seminari, preceduto su eventuale richiesta da corsi preparatori, in collaborazione con l'istituto di psichiatria, sul tema dell'autenticità. I relatori saranno Salvatore Natoli, Carlo Sini e Vito Mancuso. Il 16 ottobre Pino Roveredo presenterà Attenti alle rose edito da Bompiani.

Un calendario ricco e accattivante che offre diverse possibilità di arricchimento culturale.

Non perdetevi la festa di “abbracciamo l'estate” prevista per sabato 17 luglio. Musica, letture, intrattenimento per i più piccoli, piccola esposizione di quadri, pranzo in compagnia e fuochi d'artificio sul tramonto. Tutto nella splendida cornice di Medelana, vicino a Tresigallo. Saranno forniti maggiori dettagli a breve.

 

Francesca Boari


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276