Pagina 1 -
Commenti da 1 a 10
Commento di Annamaria Milio aggiunto il 29.10.2024 Versi terribilmente seri e spiazzanti negli accostamenti lessicali ( verticale sconforto mattutino ).
E...mentre "la parola ...ri-conduce al sempiterno moto.. " apre alla possibilità di dire anche ciò che non può ancora essere compreso.
Annamaria Milio Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di maria aggiunto il 29.10.2024 bersaglio grosso sì, ma senza trascurare le misere schifose
nefandezze. grazie Claudio e buon lavoro Articolo di riferimento :
Commento di maria aggiunto il 28.10.2024 restaurare tutto ciò che non è mai stato, nella storia dell'uomo? più che arduo, impossibile. ma che viva la speranza
che si opponga alla disperazione Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di G.R. aggiunto il 27.10.2024 Concordo amica cara : perché almeno “viva il senso dell’umano “…
In modo collettivo , dovremmo puntare, con fermezza , a restaurare sensibilità, saggezza, slancio ideale, coerenza, onestà, altruismo, disinteresse, trasparenza e l’umiltà .
Troppo arduo ? La speranza ( dicono ) … sarà l’ ultima a morire….
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Gabriella aggiunto il 27.10.2024 Ritengo che questo libro sia essenziale per approfondire i diversi aspetti della
Storia, la
cui conoscenza - reale e completa - eviterebbe di commettere sempre
gli stessi errori. Articolo di riferimento :
Commento di maria aggiunto il 26.10.2024 ricevo e apprezzo la tua 'carezza' che ricambio, Giuseppina cara. un conforto, nello stato di abbattimento generale, di cui tutti necessitiamo. non è più tempo di illusioni e false speranze, che viva almeno il senso dell'umano, della compartecipazione. da trasmettere a chi segue, guida e memoria. Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Carlo Forin aggiunto il 26.10.2024 Caro Sergio, le nostre anime resistenti devono viaggiare in corpi democratici in un periodo dove comandano corpi democratici con anime fasciste.
Andiamo come i benandanti di Carlo Ginzburg che combattevano il male lungo la notte.
Grazie della tua fase di staffetta. Articolo di riferimento :
Commento di G.R. aggiunto il 26.10.2024 Se Eugenio Montale ha incontrato “spessoil male di vivere" oggi lo si vive - come tu scrivi, Maria - “ un passo dopo l’altro …un giorno dopo l’altro… “
Sono in particolare i giovani ad avvertire tale disagio .
Spesso quando essi chiedono “ presenza “ attenzione e cura trovano soltanto indifferenza e incomprensione.
Viviamo in un contesto socioeconomico ed affettivo in continuo mutamento, le famiglie , ( non tutte ! ) perdono il ruolo di guida, in quanto rese fragili dai mutamenti sociali, dalle assenze, dalle carenze nella comunicazione e nel dialogo.
Si augura agli operatori educativi di poter superare presto “ questo tempo abietto “ e potere tutti godere “ di altra vita, di prati verdi e pettirossi…”
Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
] Commento di Valcos aggiunto il 25.10.2024 Bellissima iniziativa, complimenti! Articolo di riferimento :
Commento di Carlo Forin aggiunto il 25.10.2024 Oggi, 25: venerdì. Il prossimo venerdì: Ognissanti 1-11-24, i morti 2-11-24, domenica di Resurrezione il 3-11-24. Confidiamo nell'aiuto di Dio! Articolo di riferimento :
Altri commenti all'articolo [
]
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | > | >>
|