Notizie e commenti
TiranoEstate2006. “Barfì & Friends” emigranti 
Spettacolo rinviato a mercoledì 30
27 Agosto 2006
 

Nell’ambito della rassegna “Viaggi ed esperienze per immagini” della stagione TIRANOESTATE2006, un appuntamento singolare.


Lunedì 28 Agosto, ore 21:00

Piazza San Martino

Serata con la Compagnia teatrale Barfì & Friends di Baruffini (Tirano): proiezione di un filmato sul tema del contrabbando e rappresentazione sul tema dell’emigrazione


Verranno presentati brani teatrali tratti da spettacoli messi in scena in passato dalla Compagnia teatrale così seguita dal pubblico tiranese e valtellinese, ed anche il filmato di circa una ventina di minuti che la Compagnia realizzò qualche anno fa sul tema del contrabbando, come se fosse stato girato negli anni ’70 in pieno fenomeno. I brani teatrali avranno invece riferimento al tema dell’emigrazione e al noto tiranese Cici Bonazzi, emigrato da tanti anni in Australia ma che non ha mai voluto perdere il suo fortissimo legame con la sua terra e così tanto ha dato alla cultura valtellinese e tiranese attraverso la scrittura e il dialetto.

La Compagnia Barfì & Friends ha sempre riscosso un grande successo con tutti i lavori presentati nel corso degli anni e le molteplici repliche hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito; questa serata sarà un nuovo tuffo nel teatro dialettale e in realtà tiranesi e valtellinesi di grande importanza e, per certi versi, ancora molto attuali.


In caso di cattivo tempo lo spettacolo verrà spostato a Mercoledì 30 agosto, sempre alle ore 21:00 in Piazza San Martino.


Ingresso gratuito

 

Pietro Maletti


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276