Yoani Sánchez. Non sono io
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   20-11-2008
Suvvia, Leonardo, non essere così sardonico!
...Prova a prendere Yoani per un 'altro verso'. Letto senza pre-giudizio, il suo post non dice affatto quanto hai malignamente 'tradotto'. È molto più immediato e trasparente di quanto tu non voglia, a tutti i costi, 'interpretare'.
Cordialmente
esplora
esplora   
 
   19-11-2008
Un bambino dal bugio uscì abbagliato dallo splendore. Mio splendore. Le sue piccole mani impietrite e giacciate puntano verso di Me. La vicinanza le riscaldano e ammorbidiscono.
Sei Tu? EsisTi? Allora Sei vera? Dice a Me. Compiacente vedo che la fede realtà si fa.
Vorrei convincerlo che la fede che diffondo deve farla propria. Non mi aspetto fede. Troppo complesso per esplicarli: lui non Mi capisce, no può.
Il bambino ghiacciato non può leggerMi, però sa Chi sono. Vorrei dirle che non posso salvarlo, però meglio la fede.
Non sono io chi deva caricare con la colpa. Guardate in Me la luce. Le tenebre cercatela in voi: sono i costi del libero arbitrio.
AmenMe.

Leonardo Mesa   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276