03-03-2025 | Grazie Giuseppina Rando di questa tua lettera alla redazione di Tellusfolio, lettera così bella e vera che mi sono SUBITO ri-abbonata. Porto SEMPRE nel mio cuore questo giornale, che un tempo era anche cartaceo e che mi dà ogni volta la possibilità di leggere di ogni argomento, di aprirmi ad ogni possibilità.
So di cinema e libri, di realtà locali, di mondi lontani e di mondi interiori con la poesia -di chi la scrive e di chi la cita.
Grazie al direttore Enea Sansi che accoglie i contribuiti in modo democratico, parola che dobbiamo abituarci tutti a ri-spolverare, e a non dimenticare nell'angolo di una mansarda che tiene solo i bei ricordi.
A tutti noi più voce, e più passi, iniziando col sostenere gli spazi in cui il cervello crea meandri, fa sinapsi, e non chiude invece la serranda.
Barbarah Guglielmana di Chiavenna da Pavia Barbarah Guglielmana | 19-12-2024 | A nome dei collaboratori, sostenitori e lettori ringrazio il Direttore Enea Sansi e la Redazione di aver dato il via alla sottoscrizione per l’abbonamento a Tellusfolio per l’anno 2025.
Tellusfolio è la rivista telematica più longeva del panorama nazionale e si distingue per la varietà dei temi trattati e contributi ricchi di approfondimenti.
Tellusfolio , diffondendo cultura , dà anche voce ad autori dimenticati o poco noti.
Proseguire con l’abbonamento per l’anno 2025 abbraccia un ampio proposito , quello di alimentare e corroborare le basi socio-umanistiche che dovrebbero sostenere ogni ipotesi di progresso civile.
In un Paese in cui si legge sempre meno porre attenzione alla bellezza della scrittura ( arte, poesia, letteratura, scienza , cinema spettacolo e tanto altro ) e confrontarsi con le idee altrui , costituisce un dovere civile.
Invito, pertanto a sostenere l’abbonamento a Tellusfolio e diffondere la rivista tra tutti quelli che possano apprezzarne i contenuti e lo spirito
G.R
G.R. |
|