Notizie e commenti
La storia di Barbara insegnante precaria siciliana sulle scale del Ministero
06 Ottobre 2009
 

Un appello accorato, fortissimo non solo nella sua denuncia ma nella Proposizione. Diffondete dovunque è possibile la Lezione di Barbara, insegnante precaria siciliana, del 3 ottobre 2009, a Roma, sulle scale del Ministero della Pubblica Istruzione, non su un palco.

 

www.youtube.com/watch?v=eI56Te2zY6M

 

È EMERGENZA NAZIONALE, EMERGENZA CULTURA, trascina rovinosamente tutto, questa strage non accidentale... lavoro scuola sanità casa migranti guerra...

Diffondetelo a livello capillare, come siete capaci, mettetelo sui vostri blog, con le vostre parole, fatelo vedere ai vostri figli, agli amici e alle compagne, opponetelo a chi vi opprime con i Rifiuti della Cultura, la Mafia dilagante.

Vi prego di mettere in cima ai vostri pensieri le parole di Barbara.

Io l'ho ricevuto tramite Nella Ginatempo, che alcuni di voi forse conoscono, per il suo impegno da anni, non solo come docente all'Università ma appassionata siciliana, che vive a Roma in ponte con la Sicilia, per la Rete Disarmiamoli, Sempre contro la guerra. Motivi e Temi a noi ben noti, che mi continuano a legare , me garantita pensionata, a chiunque lotti per la Cultura, la sua Libera Espressione, la Legalità, la Libertà presente e futura, nostra e delle generazioni che ci seguono.


Doriana Goracci


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276