Sono in corso le operazioni congressuali che porteranno al rinnovo delle cariche del Partito Democratico. Anche in provincia di Sondrio sono stati attivati comitati a sostegno delle mozioni e delle candidature nazionali.
Il comitato Bersani è stato formalmente costituito; i primi sostenitori sono: Ezio Trabucchi, Martina Simonini, Riccardo Marchini, Giuseppe Bufalino, Davide Roncatoli, Paolo Accoto, Andrea Patroni, Pierluigi Morelli, Gilberto Viviani, Michele Iannotti, Vittorio Boscacci, Elena Del Giorgio, Miranda Piani e Irene Bertoletti.
Il comitato sostiene inoltre la candidatura di Maurizio Martina alla Segreteria regionale. Irene Bertoletti svolge il ruolo di riferimento provinciale per Martina e la sua mozione.
Per dare la propria adesione al comitato Bersani della provincia di Sondrio il contatto è Martina Simonini (ma.simonini@tiscali.it – 338 4636671).
È stato inoltre attivato un gruppo di sostegno su Facebook.
La prima iniziativa del Comitato Bersani della provincia di Sondrio sarà l’incontro pubblico, in programma per GIOVEDÌ 24 SETTEMBRE, ALLE ORE 21:00, A MORBEGNO, presso la sala riunioni della Banca Popolare di Sondrio, Via V Alpini, 172. Tema della serata: “Un senso a questa storia. La Mozione Bersani/Martina”.
Sarà presente l’On. Giovanni Bachelet, parlamentare del PD, componente della Direzione Nazionale nonché professore ordinario di Fisica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ricordiamo che le primarie per l’elezione del Segretario Nazionale del PD si terranno il 25 ottobre 2009. Potranno partecipare non solo gli iscritti al partito, ma tutti gli elettori e sostenitori del PD che si notificheranno presso i seggi attivati in provincia.
Martina Simonini