Diario di bordo
Costruiamo un comitato regionale antimafia sull'Expo con nomi indiscutibili 
Lettera aperta di Pierfrancesco Majorino a Roberto Formigoni
18 Agosto 2009
 

Egregio Presidente Formigoni,

come forse avrà letto ho accolto con soddisfazione la Sua decisione di dar vita ad un Comitato volto ad intensificare l'azione di monitoraggio e controllo delle opere riguardanti l'Expo del 2015 con particolare riferimento alla necessità di prevenire e contrastare i rischi di infiltrazione mafiosa.

Con queste spirito, assolutamente costruttivo, mi permetto di avanzare una proposta che credo possa contribuire a rendere detto Comitato ancora più efficace.

Esso infatti, da quanto si è appreso, vedrebbe la presenza, tra gli altri, del Generale Mario Mori.

La richiesta che avanzo in questa occasione è quella di provvedere alla sostituzione della personalità in questione poiché ancora coinvolta in alcune vicende giudiziarie (in relazione alle quali non mi permetto, ovviamente, di esprimere alcun tipo di valutazione né di formulare alcun tipo di “conclusione”).

Ritengo infatti che di un simile Comitato debbano fare parte persone sul cui nome vi sia un unanime e sereno riscontro positivo (e aggiungo che ovviamente tale riflessione andrebbe posta verso chiunque risulti effettivamente coinvolto nell'ambito di inchieste o iter processuali).

Con viva cordialità,

Pierfrancesco Majorino
Capogruppo PD Comune di Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276