Trasferta a PONTE SAN PIETRO (BG) ricca di coppe per gli atleti della Son-Kai Karate Sondrio, allenati dal M° Bartolomeo Fontana.
Dieci atleti hanno vinto undici Coppe di cui nove nella specialità kata, una nella specialità kata a squadra e una nel kumite.
Nel kata a squadre Federica Creta, Giulia Gugiatti e Anna Dini hanno guadagnato il 3° posto senza mai provare una sola volta insieme, spiega il M° Fontana, ed è stato deciso tutto in quel momento. Ho chiesto se potevo iscrivere le ragazze e la commissione ha detto di sì. Brave ragazze.
Peccato per Cristian Mevio che ha interpretato molto bene il kata ma a sua sfortuna, nel girone gli arbitri vedevano solamente gli atleti di casa. Questo è stato l’unico neo del torneo, in tutte gli altri hanno mantenuto l'imparzialità implicita del loro status.
Nel kumite Luca Ciaponi non è riuscito a qualificarsi, mentre Federica Creta ha mancato per un soffio il gradino più alto del podio. Comunque uno stupendo secondo posto.
Vincere 11 coppe con 10 atleti, è proprio una bella media, meglio di cosi non si può chiedere.
Grande soddisfazione quindi sia per gli atleti, che vedono trasformarsi in risultato ore ed ore di allenamenti, sia per lo staff tecnico della società che con dedizione segue più volte la settimana gli atleti. Un bravo a tutti i ragazzi e un augurio di proseguire cosi negli allenamenti.
Son-Kai Karate Sondrio