Diario di bordo
Primo Mastrantoni. Terremoto. Le proposte demagogiche e qualunquiste dell'Aduc...
15 Aprile 2009
 

Ieri abbiamo rivolto un appello al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, affinché utilizzi i soldi pubblici destinati al ponte sullo Stretto per mettere a norma antisismica gli ospedali. Abbiamo ricevuto una reprimenda da un noto conduttore radiofonico della RAI che ci ha tacciato di qualunquismo e demagogia.

Oggi sul Corriere della Sera, in prima pagina, Alberto Quadrio Curzio, editorialista e ordinario di Economia politica alla Facoltà di Scienze Politiche della Università Cattolica dal 1976 e preside dal 1989, fondatore e direttore del Cranec (Centro di ricerche in Analisi economica) presso la stessa Università dal 1977, riprende la nostra proposta. Scrive, infatti, il prof. Quadrio Curzio che «i fondi vanno reperiti... con la revisione di alcune priorità del governo tra cui il ponte sullo Stretto di Messina».

Delle due l'una: o le proposte del prof. Quadrio Curzio sono egualmente demagogiche e qualunquiste oppure il buon senso e il buon governo indurrebbero a procrastinare alcuni impegni di spesa a favore dell'emergenza e della messa in sicurezza degli edifici pubblici, con priorità per gli ospedali.


Primo Mastrantoni, segretario Aduc


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276