Diario di bordo
Due incontri culturali per la riapertura del Circolo Arci Demos 
Alla Stazione di Talamona, venerd́ 10 e sabato 11 aprile
08 Aprile 2009
 

Il circolo Arci Demos informa che, al termine di una serie di lavori finalizzati alla ridecorazione ed al miglioramento dei locali interni della stazione ferroviaria di Talamona (SO) che sono stati portati avanti volontariamente dai soci del circolo nel corso mese di marzo e nelle prime settimane di aprile, le attività pubbliche riprenderanno ufficialmente in questo fine settimana.

Gli appuntamenti sono previsti per venerdì 10 e sabato 11 aprile, entrambi avranno luogo a partire dalle ore 21:30 presso la stazione ferroviaria di Talamona.

Qui in dettaglio le tematiche di cui si avrà occasione di discutere durante gli incontri:


Venerdì 10 aprile, ore 21.30

Prima serata del ciclo “Amore per il paese”

Spettacolo teatrale della Compagnia del drago, intitolato L'amore per il paese e incentrato sulle problematiche dello sfruttamento delle acque e della cementificazione in Valtellina.

In apertura: incontro con i rappresentanti del Comitato per la difesa delle acque della Val Tartano per un aggiornamento pubblico sullo stato attuale della situazione e la proiezione di materiale audiovisivo.


Sabato 11 aprile, ore 21:30

Incontro di civiltà

Presente Hado il Griò (Burkina Faso), che porterà sul palco musica e racconti, foto e filmati dal suo villaggio; ci sarà anche spazio per una discussione sulla musica africana e per una pizzoccherata aperta a tutti gli interessati!

Per maggiori informazioni sul progetto di Hado: www.watinoma.info.


Invitiamo calorosamente tutti gli interessati a partecipare.

Circolo Arci Demos


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276