Il titolo non me lo sono inventato: canterà l’Italia Marco Masini al Festival più amato dagli italiani, Sanremo, presentato da Paolo Bonolis, che divorzia da Mediaset e approda alla Rai, lavorando a progetto. Avremo il televoto, le anteprime delle anteprime, una giuria demoscopica, iniziative di solidarietà, l’adozione di un angelo… Diciamolo: grazie dei fior!
Ci segnalano di Tutto, come le condizioni momento per momento di Eluana Englaro e il decreto ad hoc su di lei, tra approvazioni, sdegni e risvegli psicofisici.
Passeggiando tra le ultime notizie, trovo:
Il cadavere di una ragazza di 23 anni, tunisina ma residente ad Osimo, semi carbonizzato, all’interno di un capannone abbandonato vicino alla chiesa della Sacra Famiglia.
Sei manifestanti che si trovavano nel gruppo di operai della Fiat Avio di Pomigliano d’Arco che avevano occupato la carreggiata dell’autostrada A1 all’imbocco della Nola-Villa Literno, sono stati portati presso il Commissariato di Polizia di Acerra, identificati e denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Alberto Stasi, ossessionato dal sesso aveva sul suo pc 32mila foto porno e tre filmini hard con Chiara.
Trenta avvisi di garanzia, tra i quali cinque inviti a comparire, ai vertici e al personale medico dell’Istituto ortopedico “Galeazzi” di Milano, nell’ambito dell’inchiesta dei pm Sandro Raimondi e Letizia Mannella su presunti rimborsi gonfiati. Gli avvisi sono stati notificati a medici e personale amministrativo dell’ospedale “Galeazzi” di Milano accusati, a vario titolo, di truffa ai danni del servizio sanitario nazionale e falso. Tra gli indagati per truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale, c’è anche Giuseppe Rotelli, proprietario dell’istituto. Le Fiamme Gialle hanno effettuato un sequestro preventivo di 2 milioni di euro.
Palermo- Quattro immigrati clandestini hanno tentato il suicidio nel Centro di prima accoglienza di Lampedusa, in provincia di Agrigento. Due hanno cercato di impiccarsi, mentre altri due di tagliarsi le vene. Tutti e quattro sono di origini tunisine. Alla base della clamorosa forma di protesta la paura per il rimpatrio. Nei giorni scorsi oltre cento migranti sono stati trasferiti in aereo a Roma in vista del rimpatrio.
Con 154 ’sì’, 135 ‘no’ ed un astenuto l’aula del Senato ha approvato l’art. 39 del ddl sicurezza che dà la possibilità ai medici di denunciare i clandestini che si rivolgono per cure alle strutture sanitarie pubbliche. La norma inoltre prevede il carcere fino a 4 anni per i clandestini che rimangono sul territorio nazionale nonostante l’espulsione e fissa da 80 a 200 euro la tassa per il permesso di soggiorno.
Torno sullo S-partito Italiano, augurandomi di non essere incorsa nel crimine di apologia o incitamento a delinquere via internet e vado al ‘Controfestival’, «con folla allegra, festante, un po’ trasgressiva. È quella che è accorsa all’inaugurazione del Quaranta 40, un locale raffinato e decò (spettacolare il lampadario all’ingresso), dove ha avuto luogo un vero e proprio con tanto di fiori in stile sanremese ad adornare il palcoscenico. L’evento - che ha avuto come partner anche Affaritaliani.it - è stato organizzato per attirare l’attenzione sui diritti umani, e - nella fattispecie - su quelli degli omosessuali, che si sono sentiti offesi dall’ultimo brano di Povia, la canzone “Luca era gay”. Il cantautore parteciperà infatti a Sanremo con un testo nel quale si identifica l’omosessualità come una malattia, e nel quale un ragazzo “guarisce” e torna eterosessuale. Esponenti dell’Arcigay, dunque, oltre a tanti artisti e musicisti, si sono riuniti nella cornice nuova di zecca del ‘Quaranta 40′ per una kermesse musicale alternativa, all’insegna del divertimento, della libertà di scelta e anche dell’ironia». E allora si va contro con un Video: vogliamo la testa di Povia!
Tutto ma proprio tutto quello che dovete sapere ce lo dicono, sta a noi sceglierci la serata di approfondimento che ci aggrada e darci alle Cariche di Alleggerimento sugli Affari che più amiamo o ci offendono, seguendo con benevola noia, come da tradizione, il Festival.
Buon ascolto (Ricetta di donna) sulla Tv della Libertà: il sito è in manutenzione.
Doriana Goracci