Notizie e commenti
Pomeriggi insieme di Othilia. Parte il 19 gennaio il corso di Sci e Snowboard
15 Gennaio 2009
 

Oltre 50 partecipanti tra ragazzi e genitori per il corso di sci a Berbenno. Successo di partecipanti, quindi, anche in questa quarta stagione sciistica sulle nevi del Palù per Othilia, l’Associazione Culturale per le Pari Opportunità che da ormai alcuni anni crea occasioni di incontro e di svago per bambini, ragazzi e gli stessi genitori.

L’iniziativa è proposta nell’ambito del progetto “Pomeriggi insieme. Aiutarsi per non isolarsi” organizzato dall’Associazione in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Bosco di Berbenno ed il sostegno della Direzione generale Famiglia e Solidarietà sociale di Regione Lombardia.

A partire da questa edizione si è introdotta anche l’opportunità per i piccoli atleti in erba di seguire lezioni di snowboard, cosa che ha certamente contribuito a lievitare ulteriormente il numero di iscrizioni.

Anche in questo caso, grazie al personale apporto di volontari e genitori, Othilia è riuscita a venire incontro alle esigenze delle famiglie nel cercare di affrontare autonomamente la gestione delle attività sportive dei propri figli, coordinandone tutti gli aspetti organizzativi e funzionali.

«Abbiamo ormai consolidato un’ottima collaborazione con la Direzione degli impianti, i maestri di sci e gli operatori della Valmalenco», tiene a sottolineare la presidente Silvia Bertini, «che assicurano disponibilità ed assistenza nelle diverse fasi dell’attività. Ciò naturalmente grazie anche all’oliata macchina organizzativa dell’associazione che garantisce il funzionamento dell’iniziativa il più possibile vicino alle esigenze dei partecipanti: dalla partenza da Berbenno al rientro in sede».

Bambini e ragazzi di Berbenno (e non solo, considerate anche alcune iscrizioni giunte al di fuori dal territorio comunale), a partire dalle scuole elementari sino ai primi anni della scuola superiore, potranno quindi anche quest’anno misurarsi con sci e scarponi, provando in alcuni casi per la prima volta l’emozione della discesa sulla neve.

«Ora ci attendono sei giornate da brivido» continua Silvia Bertini «non tanto per le temperature invernali, ma per l’elevato numero di partecipanti. Ma se ce l’abbiamo fatta con il nuoto, ed i suoi 50 iscritti, siamo tutti particolarmente sereni, e soprattutto felici per il grande interesse riscontrato. Proporre attività in sinergia con i bisogni del territorio è senz’altro l’obiettivo principale di ogni associazione».

Appuntamento quindi con la “prima” di lunedì 19 gennaio, quando una miriade di nuovi colori tinteggeranno simpaticamente le sempre ottimamente imbiancate piste del Palù.

 

Per ulteriori informazioni sulle attività dell’associazione

è possibile collegarsi al sito www.othilia.it

 

Othilia


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276