Diario di bordo
Il popolo della libertà sceglie i suoi delegati 
Anche in Valtellina e Valchiavenna in marcia verso il nuovo Pdl: nel fine settimana gazebo nei maggiori centri della provincia
12 Dicembre 2008
 

I prossimi due fine settimana saranno caratterizzati dalla presenza in piazza del Popolo della Libertà. Sabato 13 e domenica 14 e sabato 20 e domenica 21 i capoluoghi di mandamento della nostra provincia vedranno la presenza dei gazebo del Popolo della Libertà per l’elezione dei delegati per la prima Assemblea Congressuale Nazionale.

Le votazioni, in contemporanea su tutto il territorio nazionale, si svolgeranno nei seggi collocati nei gazebo. Alle elezioni possono partecipare in qualità di elettori tutte le cittadine e i cittadini italiani che, alla data di presentazione al seggio, abbiano compiuto i sedici anni e che risiedano nella provincia.

Ogni elettore dovrà essere identificato inderogabilmente attraverso l’esibizione di un documento personale, valido ai sensi di legge. Possono concorrere alla carica di componente della Assemblea Congressuale tutte le cittadine e i cittadini italiani che, alla data del 13 dicembre 2008, abbiano compiuto diciotto anni.

 

«Abbiamo iniziato», ha dichiarato l’on. Maurizio Del Tenno commissario provinciale di Forza Italia, «una grande avventura “rivoluzionaria” per far sì che tutti gli italiani che non si riconoscono nella sinistra si ritrovino tutti insieme per cambiare l’Italia. Con l’obiettivo della costruzione del Pdl anche in Valtellina e Valchiavenna vogliamo partecipare a questo percorso storico. Siamo impegnati nel grande progetto di costruzione di una forza politica dei moderati, punto di approdo per democrazia e libertà che finora non era stato possibile conseguire».

«I gazebo», continua Del Tenno, «permetteranno di scegliere i delegati per il congresso costituente del partito, ma sono nello stesso tempo un'occasione per chiamare a raccolta, dopo le elezioni dell'aprile scorso, i sostenitori del Popolo della Libertà. Saranno aperti con questi obiettivi sabato e domenica prossimi e poi nel week end successivo. Nei gazebo sarà possibile selezionare parte dei delegati che a metà marzo parteciperanno alle assise che sanciranno il varo della nuova formazione politica».

I gazebo saranno presenti dalle ore 9:00 alle ore 18:00 a Bormio (piazza Cavour), Tirano (Viale Tirano), Sondrio (piazza Campello e Piazzale Bertacchi), Morbegno (piazza S. Antonio), Traona e Chiavenna (piazzale Bertacchi).

 

Coordinamento provinciale Forza Italia, Sondrio


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276