Prodotti e confezioni [08-20]
Spot/ Il 'vino giusto' del 'dottor Birillo' 
Milano, giovedě 30 alla libreria “Lineadiconfine”
28 Ottobre 2008
 

Ogni giorno che passa mi sento sempre più voglioso di una società orizzontale (nel senso di priva di stupide, ottuse, prepotenti e ipocrite gerarchie...), senza capi né capetti né capataz... Sarà la crisi dei cinquanta di un vecchio romantico idealista?

Se avete voglia di un po' di “vino poetico”, giovedì sera, 30 ottobre...

Ciao. (Alberto)

 

 

Milano, Libreria Lineadiconfine

Giovedì 30 ottobre - ore 21

 

 

Edoardo Veronesi Carbone

e il suoi libro: IL DOTTOR BIRILLO

(alba libri, 2006, pagg. 110, € 10)

 

Chi è il Dottor Birillo? L’autore, noi, la tragica e grottesca burocrazia dei giorni, l’impossibilità dell’amore, l’ansia e la speranza, il tempo che corre, le cristallizzate immagini del passato, la mente lucida e sofferente, il cuore che non si arrende?

Il Dottor Birillo è un libro straordinario che emerge dalle tarme del buio per affondare nella luce: palpiti d’inconscio e pulpiti di dubbio, dolorosi spasmi di coscienza e conoscenza, profonda empatia per la condizione umana.

Edoardo Veronesi Carbone: un autore da scoprire assolutamente.

 

Da L’erba del vicino: ...al di l à di quel muro di pietra/ percepisco danze/ percepisco umori/ all’improvviso caldo e intenso emetto/ il brutto suono delle mie parole/ c’è la mia gioia/ c’è il mio dolore/ ma un dolore altrimenti variegato/ di quel che mi pervade giornalmente/ e aspetto/ aspetto lanci di bottiglie vuote.

 

 

Alberto Figliolia

e il suo libro: IL VINO GIUSTO

(alba libri, 2005, pagg. 140, € 10)

 

Alberto Figliolia vive e qualche volta sopravvive. Si dispera. Ama. Lavora. Non smette d’interrogarsi, anche quando non ha risposte: coltiva la religione del dubbio:

Ha scritto un po’ di libri. La scrittura è il coltello con cui s’incide le vene dell’anima per farne sgorgare, con la paura dell’oscurità, la speranza della luce.

 

Da Il Vino Giusto: “Strisce di cielo ho tagliato/ e incollato nel cuore/ per volare dentro di me/ in esilio perenne da me.” Mi scruto allo specchio e/ scorgo/ il vuoto:lo trapasso/ Con un flash:la

 

 

Libreria Lineadiconfine

Milano - Via Ceriani, 20

Tel. 02 48914786

lineadiconfinebaggio@yahoo.it


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276