Ultime ore per il sondaggio on line di Tellusfolio che, come annunciato, si chiuderà domani. Poi, con la presentazione ufficiale dei programmi elettorali, si chiude ogni possibilità di pressing affinché contenuti importanti come questo venissero inseriti nelle priorità dell’Unione. A qualcosa le azioni di partecipazione come questa (numerose, sia sul web che con messaggi inviati direttamente a Prodi da singoli e associazioni) sono servite: ieri, infatti, la Rosa nel pugno ha raggiunto un accordo per cui, accanto al programma che verrà sottoscritto dagli alleati, vi sarà un documento pubblico nel quale saranno riconosciute le priorità della Rosa rispetto alle altre formazioni della coalizione.
Lo hanno dichiarato Enrico Boselli e Marco Pannella al termine di un incontro con Romano Prodi tenutosi ieri negli uffici di piazza SS. Apostoli: «Nel documento», hanno detto, «sarà riconosciuta la diversità di contenuti della nostra coalizione».
La Rosa nel pugno avrà quindi la possibilità di ribadire le priorità della propria azione politica – tra le quali, centralità della scuola pubblica, Pacs e reddito minimo garantito – in un allegato di cui il leader dell'Unione Romano Prodi si è impegnato a tenere conto.
Utilizzate dunque la possibilità di esprimere la vostra opinione ciccando su “vota” qui a lato e, se state in provincia di Sondrio, acquistate in edicola una copia del Gazetin di questo mese da far leggere in famiglia, a scuola, sul posto di lavoro… Discussione e approfondimento sono le migliori risorse da utilizzare, in campagna elettorale e sempre.