Oblò svizzero
Daniele Dell'Agnola. Melinda se ne infischia
25 Giugno 2008
 

Il giovane scrittore svizzero Daniele Dell'Agnola ha presentato il suo nuovo libro, un romanzo dal titolo Melinda se ne infischia, edito a Roma (Infinito Edizioni) e con prefazione di Dario Vergassola. Questa storia è stata spunto per un progetto teatrale, tuttora in corso, realizzato con una quindicina di adolescenti della Svizzera italiana: a dicembre sarà pronto un DVD, infatti lo spettacolo è stato filmato professionalmente durante gli spettacoli in scena a giugno 2008.

 

È inoltre in produzione un CD musicale, con musiche composte dall'autore e ispirate alla storia della vulcanica diciassettenne Melinda. Una performance di letture, musiche e disegno che ha coinvolto artisti ticinesi (l'attrice Ioana Butu, il giovane neo diplomato all'Accademia di Brera Marco Scesa) è già andata in scena in più occasioni: il libro è stato infatti presentato in questa forma spettacolare dalla responsabile del settore Fiction TSI Giulia Fretta (Libreria dal libraio, Mendrisio, sabato 17 maggio), dal giornalista Eros Costantini ('La Fabbrica', Losone, venerdì 6 giugno) e infine dalla conduttrice radiofonica Sarah Tognola, in uno speciale “Megasciallo” andato in onda alla Rtsi - Rete uno (mercoledì 14 maggio).

 

Melinda se ne infischia sarà presentato a Como, a “Parolario”, giovedì 4 settembre 2008. A ottobre la performance parteciperà a diversi appuntamenti, rassegne...

 

 

Qui per saperne di più


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276