Diario di bordo
Stasera su La 7, Emma Bonino ospite di “Otto e mezzo”
27 Gennaio 2006
 

Su La 7, alle 20:35, Emma Bonino e Tatiana Boutourline discutono dell'antisemitismo nei paesi islamici, nella trasmissione “Otto e mezzo”.

Già che abbiamo occasione di menzionare questa emittente, capita solo a Morbegno che le trasmissioni vengano oscurate, tanto che per poterle seguire si debba andare sul satellite? (E chi non ce l'ha?). Solitamente, ma forse perché è soltanto a quell'ora che i comuni lavoratori possono essere davanti alla tv, in orario di TG (chi annota può riferire dell'inizio del disturbo, nel corso dell'ultima settimana, intorno alle 20:10'/20:15') e poi a seguire per tutta la prima serata. È un problema tecnico, qualche ripetitore che non funziona bene, o che altro?

Se fra i lettori-internauti di Tellusfolio vi fosse qualcuno informato della questione, saremmo lieti di raccogliere qui le notizie, anche per vedere se sia possibile fare qualcosa per contribuire a risolvere il problema.

In tema di informazione, sempre importantissimo a nostro avviso, ma ancor più delicato con l'incipiente campagna elettorale, è passato sotto silenzio anche lo scippo delle trasmissioni della TSI (Televisione Svizzera Italiana) che con l'inizio del nuovo anno non sono più ricevibili, come invece avveniva in passato, in buona parte del territorio provinciale dove erano parecchio seguite. Corre voce – ma anche qui: chi ha notizie precise si faccia avanti – che questo canale diverrà disponibile soltanto dal satellite. Se non andiamo errati, in passato il servizio veniva assicurato grazie all'intervento e ad apposite convenzioni delle Comunità montane (capofila quella della Valchiavenna). Sarebbe un vero peccato che lo dovessimo perdere per l'insipienza di qualche amministratore! Non trovate anche voi? (Es)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276