Sabato 12 aprile, ore 21
all’Auditorium “Trombini”
di TIRANO
La Compagnia “Ernestino Croci” presenta:
L’amico del Diavolo
di Peppino De Filippo
Teatro a Tirano per l’affido:
L’incasso dello spettacolo andrà interamente
all’associazione Una famiglia per l’affido
Sabato 12 aprile all’Auditorium della Scuola Media “Trombini” di Tirano la Compagnia “Ernestino Croci” di Morbegno andrà in scena con L’amico del diavolo di Peppino De Filippo (foto), commedia brillante dialettale in tre atti.
Lo spettacolo è interpretato da Paola Vola (Velina, cameriera), Amedeo Bianchini (Giovanni, garzone), Battista Pasina (Bartolomeo), Antonia Ruffoni (Rosa, moglie di Bartolomeo), Paola Zuccoli (Elisa, figlia di Bartolomeo), Mara Folla (Ortensia, sorella di Bartolomeo), Giuseppe De Petri (Signor Carlo, nobile benestante), Alberta Acquistapace (Nunzia, vecchia cameriera), Piero Ioli (il nipote Vittorio), Massimiliano Vitrano (Milone, uomo di fiducia), Marco Tarabini (il farmacista Fortunato). La regia è, come sempre, di Amedeo Bianchini, da anni alla testa di questa affiatata compagnia che si offre volentieri per serate a sfondo benefico.
L’incasso, a libera offerta, verrà infatti interamente devoluto a Una famiglia per l’affido, associazione di auto-aiuto con sede a Tirano e formata da numerose famiglie affidatarie valtellinesi, che possono avvalersi dell’assistenza di psicologi e assistenti sociali.
Una famiglia per l’affido tiene incontri mensili ed è un’associazione aperta a tutti coloro che sono interessati, senza alcun impegno, ad avvicinarsi a questa importante esperienza per la quale c’è sempre più necessità di persone disponibili. Non solo famiglie ma anche singoli. Per informazioni: 346 2310750.