Diario di bordo
Roberto Biscardini. Lo smog di Milano e il Pd lombardo
17 Febbraio 2008
 

Milano. Lo smog sale e la Moratti gira il mondo dicendo il contrario

Sconcertante, mentre l’inquinamento sale, alla faccia dell’ecopass, la Moratti giri il mondo a raccontare la favola di Milano città pulita.

Nonostante l’affidabilità delle centraline, i dati da gennaio a oggi sono tutti in netto peggioramento. L’ecopass, come avevamo previsto, serve a fare cassa ma non a ridurre l’inquinamento. Saremo pronti nei prossimi giorni a dare i dati veri e a smentire quelli del sindaco Moratti.

Sconcertante, infine, che di fronte ai dati allarmanti di questi giorni, in Comune si pensi di ritornare agli anni ’90 quando la prima repubblica adottò le targhe alterne.

 

 

Socialisti. Il Pd lombardo si faccia sentire

Mi auguro che i dirigenti lombardi del Pd si facciano sentire. Mi auguro che non lascino che a Roma Veltroni consumi una rottura definitiva tra Pd e socialisti. È un errore che avrebbe riflessi negativi anche a livello locale dove fino ad ora i rapporti tra socialisti e Pd hanno consentito di governare insieme in molti comuni e in molte province della Lombardia.

Che senso ha chiudere la prospettiva del Pd nella sola alleanza con Di Pietro negando un rapporto una forza riformista come quella socialista, con la quale si sono condivise molte responsabilità di governo in questi ultimi anni? I dirigenti del Pd lombardo non dovrebbero fare i pesci in barile. Qualcuno si faccia sentire. Sanno bene che se si rompe un rapporto con noi, in Lombardia il centrosinistra può solo essere indebolito.

 

Roberto Biscardini, Ps


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276