Notizie e commenti
Tennis, il movimento continua a crescere!
02 Gennaio 2008
 

È bello ogni tanto tornare a parlare di tennis, a dire il vero è bello anche tornare a giocare ogni tanto, e vedere che uno sport che per molti anni è stato un simbolo per Tirano, forse un po’ elitario, ma forte, poi è quasi scomparso ora torna a risplendere.

I risultati agonistici dei ragazzi che in questi anni sono usciti dai campi del centro sportivo non sono pochi, ultimi in ordine di tempo la vittoria di Laura Leoni nei campionati provinciali Under 14 e le due semifinali raggiunte da Matteo De Campo e Ilaria Leoni nell’Under 12.

Risultati di cui essere fieri perché non sono né saranno isolati visto che sono ben 110 i bambini e ragazzi iscritti alla scuola tennis, una crescita dalla trentina del primo anno a dir poco esponenziale, ma soprattutto costante e in una realtà sportiva, per fortuna, vivace come quella di Tirano dove proposte per i giovani ne esistono.

Se si va avanti così toccherà inventare una nuova disciplina dopo il singolo e il doppio il triplo per far giocare sei persone alla volta, oppure pensare almeno per l’inverno ad una soluzione per “coprire” il problema… immagino che nel duemila ci saranno delle soluzioni tecniche per sfruttare i campi all’aperto.

Nel mentre festeggiamo invece i vincitori dei campionati sociali, Ivano Pola che ha battuto nel singolare maschile Stefano Consoli, Sabrina Rossi vincitrice su Isabella De Campo tra le donne, Matteo De Campo primo negli Under 14 su Alessandro Rapella e infine nel doppio la coppia Massimo Leoni-Franco Spada che hanno sconfitto Michele De Campo e Corrado Pasina.

 

Andrea Gusmeroli

(da Tirano & dintorni, dicembre 2007)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276