Diario di bordo
S.S. 38. La lettera di Ciapponi a Provera
01 Dicembre 2005
 

Nell'assemblea pubblica tenutasi a Morbegno il 23 novembre scorso, il Sindaco di Morbegno Giacomo Ciapponi aveva dato notizia di una nota inviata in quei giorni al Presidente dell'Amministrazione provinciale Sen. Fiorello Provera a proposito dell'anomalo referendum indetto tra i 78 sindaci della provincia sulla proposta “più lunga che larga” avanzata da Lega ambiente nell'ambito del Comitato istituzionale per la Statale. Poiché non si ha notizia di riscontri né di sviluppi al riguardo riteniamo di fare cosa utile alla pubblica opinione, intanto, nel pubblicare il testo di quella missiva.



Al Presidente del Comitato Istituzionale per la Statale

On. Fiorello Provera

Amministrazione provinciale di

23100 SONDRIO


In risposta alla nota del 14.11.05, l’Amministrazione comunale di Morbegno esprime profonda contrarietà per il metodo utilizzato per la discussione dell’ordine del giorno presentato da Lega Ambiente.


Infatti riteniamo, come del resto ipotizzato durante l’ultima riunione del Comitato, che lo si sarebbe dovuto discutere in sede assembleare entro pochi giorni dalla sua presentazione; la scelta di chiedere il parere senza farla precedere da una indispensabile sua discussione utile a chiarire i legittimi dubbi insorti nelle ultime settimane, appare un tentativo di “neutralizzare” e rinviare sine die la discussione stessa.


Pertanto con la presente si richiede l’immediata convocazione del Comitato e si rinvia a quella sede il pronunciamento da parte della nostra Amministrazione.

L’Amministrazione Comunale si riserva, infine, nel caso del protrarsi di questa situazione, di valutare la permanenza all’interno del Comitato stesso.


Distinti saluti.

IL SINDACO

Giacomo Ciapponi

Morbegno, 21 novembre 2005


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276