Diario di bordo
La donna senza volto. Venerd́ a Sondrio
25 Settembre 2007
 

È in programma per Venerdì 28 settembre, alle ore 17:30 presso la Biblioteca civica “Pio Rajna” in Sondrio, un incontro di carattere storico-letterario sul romanzo di Massimo Prevideprato, La donna senza volto.

L'autore verrà presentato dalla prof.ssa Augusta Corbellini, presidente della Società Storica Valtellinese, che si intratterrà poi sulla figura di Don Defendente Quadrio, protagonista del romanzo.

Altri elementi per la discussione verranno forniti da Francesco Palazzi Trivelli, colto studioso dell'Archivio di Stato di Sondrio, in particolare su Angela Maria del Cedrasco – la “donna senza volto” che dà il titolo al libro – e sul suo ambiente familiare. Sono annunciate 'fresche' conferme archivistiche della storia narrata nel volume.

Non la solita presentazione di rito, dunque, ma un appuntamento ricco di interesse, sia per quanti già conoscono e apprezzano (o magari dileggiano!?) il romanzo, sia per coloro che nell'occasione verranno stuzzicati alla sua lettura. Un importante evento culturale, insomma.

L'iniziativa è organizzata dalla Biblioteca di Villa Quadrio – Città di Sondrio – in collaborazione con Labos Editrice.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276