L’Associazione culturale Otip-so (Osservatorio talenti in provincia di Sondrio) e “L’Antica Osteria Rapella” sono liete di presentare un nuovo ed imperdibile appuntamento di “Ospito”, kermesse di arte.
Venerdì 6 luglio presso “L’Antica Osteria Rapella” dalle ore 21:00 Luciano Canova insieme a Marco Valli, Giuseppe Trabucchi e Inge Padovani offriranno, all’attento e ormai affezionato pubblico di questa kermesse, una serata particolare, fuori dagli schemi, interamente dedicata ad un genere letterario che non finisce mai di stupire e di emozionare: la favola.
Questo nuovo evento è intitolato “Una serata da favola” ed è interamente curato da un nutrito gruppo di artisti valtellinesi che si cimenteranno in diverse performance volte ad esplorare l’affascinante mondo della favola.
Sulle orme di Gianni Rodari e della sua Grammatica della fantasia, Marco Valli e Luciano Canova leggeranno due favole e, ciliegina sulla torta, ne creeranno una insieme al pubblico seguendo proprio il metodo rodariano del ‘binomio fantastico’.
Giuseppe Trabucchi accompagnerà col flauto dolce la performance, mentre verranno esposte alcune opere di Inge Padovani.
Durante l’evento, inoltre, sarà proiettato in anteprima assoluta il cortometraggio realizzato da Luciano Canova e Peter Backus, Mr Pac Man.
Una serata nella splendida cornice dell’Antica Osteria Rapella che per l’ennesima volta insieme all’associazione culturale Otip-so presenta un evento che unisce diverse forme d’arte con il desiderio e la modesta pretesa di creare interesse e curiosità attorno alla cultura attraverso la musica, il cinema, le esposizioni artistiche e, in questo caso, cimentandosi nell’affascinante, e per niente banale, mondo della favola.
Il tutto nella maniera informale che ci è cara, vale la pena di ricordare, infatti, che, per chi volesse, esiste la possibilità di cenare tutti insieme dalle ore 20:00, prenotando allo 0342 615114, per poi godersi dalle ore 21:00 “Una serata da favola”, presso l’Antica Osteria Rapella. Uno spettacolo letteralmente fantastico!
Info: www.otip-so.org
Oppure: Luciano Canova (luciano.canova@unicatt.it; 349 6603504)