Diario di bordo
Moratoria. Matteo Renzi: «Un’iniziativa nel segno della nonviolenza gandhiana» 
Dal Presidente della Provincia di Firenze il sostegno all’iniziativa di Pannella e del Partito Radicale
07 Giugno 2007
 

FIRENZE. «Esprimo il mio sostegno all'iniziativa di Marco Pannella e del Partito Radicale. Un'iniziativa nel segno della ‘nonviolenza gandhiana’ con l'obiettivo della presentazione effettiva di una risoluzione per la moratoria della pena di morte all'Assemblea generale delle Nazioni Unite».

Con queste parole il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi (foto), ha espresso ieri il suo appoggio all’iniziativa voluta da Marco Pannella e dal Partitio Radicale.

«Sono ore decisive queste», ha aggiunto il Presidente Renzi, «perché il Governo italiano presenti la risoluzione. Insomma, la moratoria delle esecuzioni capitali è davvero dietro l'angolo. Questa è una grande opportunità per il nostro Paese, oggi capofila nella battaglia per l'abolizione definitiva di questa negazione di civiltà. Una bellissima battaglia e una bella occasione per l'Italia».

 

Dire che Matteo Renzi sia all'avanguardia della comunicazione politica è probabilmente riduttivo. Il Presidente della Provincia di Firenze vanta molti primati, non ultimo quello di essere stato eletto a 29 anni (è del 1975). Ha un sito molto sviluppato e la punta di diamante è il videoblog con lettore Flash. Sicuramente è sperimentale ma merita attenzione.

 

 

Fonti: diverse in rete

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276