Diario di bordo
Riassetto Ferrovie regalando sconti a chiunque?
09 Maggio 2007
 

È di alcuni giorni fa l'approvazione da parte del Governo di un piano di riassetto delle ferrovie che prevede, tra l'altro, aumenti delle tariffe fino al 35% in più. E proprio ieri il presidente del Consiglio Romano Prodi ha detto che il trasporto ferroviario per i pendolari è da terzo mondo.

In occasione della manifestazione “Family Day” organizzata per il 12 maggio, sul sito del Forum Famiglia (a questo link) è possibile scaricare una credenziale da consegnare alle biglietterie delle stazioni ferroviarie di tutta Italia per comprare un biglietto di A/R con destinazione Roma con una tariffa standard scontata del 20%, valido per viaggiare dal 11 al 13 maggio 2007. Secondo le informazioni fornite sul sito e dall'operatore del call center (06.689.6930) la credenziale scaricabile in pdf dal sito e da consegnare in biglietteria non è nominativa e per essere valida non ha bisogno di alcun tipo di autorizzazione da parte dell'organizzazione della manifestazione. È dunque possibile per chiunque voglia recarsi a Roma dall'11 al 13 maggio usufruire di uno sconto del 20% sul biglietto ferroviario esclusivamente stampando e consegnando la credenziale alla biglietteria.

Oltre a consigliare di scaricarsi il pdf a coloro che si recheranno a Roma per l'altra e contrapposta manifestazione organizzata nella stessa data per l'“Orgoglio laico”, ci domandiamo se il metodo di Trenitalia debba essere considerato come quello della svolta per il risanamento economico di tutto il gruppo. Lo domandiamo al ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi e lo facciamo presente a chi nel Governo ha preso sul serio il piano di risanamento delle Ferrovie.

 

Vincenzo Donvito, presidente Aduc


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276