Diario di bordo
DS Sondrio. L’assetto organizzativo dopo il Congresso provinciale
05 Aprile 2007
 

Sabato, 31 marzo 2007 si è svolto, presso il Centro Congressi di Chiesa in Valmalenco, il 4° Congresso provinciale dei Democratici di Sinistra.

È stato un Congresso partecipato con numerosi interventi tra i quali quelli del Coordinatore di Forza Italia, Silvano Passamonti, del Presidente di Alleanza Nazionale, Pierangelo Bonetti, dei Segretari del PRC Massimo Libera e dei Comunisti Italiani Attilio Gugiatti.

La discussione oltre alla scelta d’avviare il percorso per la nascita del Partito Democratico è stata caratterizzata dai temi locali tra i quali: la SS. 38, il riassetto sanitario e la tutela delle acque.

Il risultato del voto sulle mozioni ha visto prevalere la mozione Fassino “per il Partito Democratico” con il 93,3% dei consensi, mentre, la Mozione Mussi “A sinistra per il socialismo europeo” ha ottenuto il 6,7% dei consensi.

Il Congresso ha eletto per acclamazione e all’unanimità Angelo Costanzo (foto) al suo secondo mandato alla guida dei Democratici di Sinistra.

La nuova Direzione provinciale è composta da 30 membri: Sandro BERTINI, Enrico CAMERON, Piero CARNINI, Mauro CASTELANELLI, Giocondo CERRI, Daniele CHIARELLI, Vincenzo CIABARRI, Fabio COLOMBERA, Licio COMPAGNONI, Angelo COSTANZO, Giovanni CURTI, Giovanni FLEMATTI, Sergio FUMASONI, Luigi LEONCELLI, Fabio LOMBARDINI, Ugo LUZZI, Claudia MARCHESI, Alberto MELE, Giorgio NANA, Andrea PATRONI, Franca PINI, Sonia ROCCA, Mauro ROMERI, Walter ROSSI, Martina SIMONINI, Piercarlo STEFANELLI, Marco TAM, Pier Albino VARENNA, Gilberto VIVIANI, Pierluigi ZENONI.

Il Comitato dei Garanti è composto da Giustina ACQUISTAPACE, Ugo MANZI, Silvano SONGINI.

La Direzione provinciale ha eletto la nuova Segreteria Provinciale dei DS composta da Angelo COSTANZO, Enrico CAMERON, Giovanni CURTI, Andrea PATRONI, Martina SIMONINI.

La Direzione ha condiviso la scelta di un forte rinnovamento attraverso l’elezione di tre nuovi componenti.

Una Segreteria che si caratterizza da una media di 36 anni d’età, la più giovane delle segreterie politiche dei partiti a livello provinciale.

 

Democratici di Sinistra

Federazione provinciale di Sondrio


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276