Notizie e commenti
'Scuola e Diritti' in assemblea. Domenica pomeriggio a Morbegno
30 Gennaio 2007
 

L’associazione culturale Scuola e Diritti comunica che domenica 4 febbraio 2007, presso la sala del Museo Civico di Storia Naturale di Morbegno, si terrà l’annuale Assemblea dei Soci, il pubblico sarà gradito ospite a partire dalle ore 16:00.

 

L'associazione culturale Scuola e Diritti, da più di cinque anni presente sul territorio provinciale, condivide con tutti coloro che si riconoscono nei valori della Carta Costituzionale una battaglia civile per riaffermarne i valori fondanti. Uno degli obiettivi perseguiti dall'associazione è quello di essere garante delle libertà e dei diritti delle minoranze, affinché le posizioni di tutti siano considerate e rispettate, soprattutto all'interno delle istituzioni educative quali la scuola pubblica. L'associazione si propone inoltre di essere promotrice di attività culturali finalizzate al dialogo, al confronto aperto, all'informazione sui temi relativi ai valori di accettazione, rispetto, convivenza democratica, in collaborazione con tutte le istituzioni del territorio disponibili.

Gli obiettivi dell'incontro (è la Quinta assemblea annuale) sono molteplici. L'assemblea sarà l'occasione per confrontarci su alcuni contenuti cari all'Associazione, per discutere sulla progettualità futura e approfondire il tema della laicità nella scuola ma anche nella società tutta.

L'assemblea è aperta al pubblico a partire dalle ore 16 e l'invito alla partecipazione è rivolto a tutti gli interessati.


scuoladiritti@libero.it


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276