Notizie e commenti
“L’Albero Magico”. Domenica 28 il secondo spettacolo
24 Gennaio 2007
 
Domenica 28 gennaio
Compagnia Erewhon di Monza
UN'ONDA CHIAMATA MARINA
 
Lo spettacolo Un'onda chiamata Marina è rivolto soprattutto ai bambini delle materne e tratta più genericamente il discorso sulla percezione dei colori, partendo dalle teorie di Klee e di Kandinsky.
Lo spettacolo porterà i bambini a compiere un divertente viaggio con l'Onda Marina attraverso mondi fatti di colori in rapporto a categorie di sensazioni, sia materiali che spirituali, con l'intento di stimolare i bambini più piccoli ad un'osservazione più attenta dei colori della natura e dell'Arte e alla conoscenza del potenziale espressivo che i colori, i loro abbinamenti, le loro mescole possono dare nell'ambito di “fatti reali” o di “fatti dell'anima”.
Marina è un'onda che vive nei freddi mari del nord... il cielo è grigio, con poca luce, Maregrigio non le dà un attimo di tregua; Marina è grigia e triste... raramente vede il sole. Per sfuggire a Maregrigio l'onda Marina intraprenderà un avventuroso viaggio dove incontrerà la balena Molly il polpo Nuotasvelto... e ...tanti, tanti colori.
Lo spettacolo fa parte di un progetto “LE SCATOLE D'ARTE” che si propone di raccontare teatralmente alcuni dei più importanti movimenti artistici che hanno caratterizzato il procedere artistico del nostro secolo, a partire dal Cubismo per continuare con l'Espressionismo, il Bauhaus e il movimento Dada.
 
 
Teatro “Pier Giorgio Trassati”
di Regoledo di Cosio Valtellino (SO)
inizio spettacoli ore 16:30
Ingresso: adulti 6,50 euro – bambini 5 euro
 
 
QUADRATO MAGICO
associazione culturale

www.quadratomagico.net


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276