Diario di bordo
Morbegno. Si parla di Europa col giornalista Jacopo Tondelli 
Sabato 30 marzo l’incontro pubblico “Vecchio continente, nuove direzioni: temi e sfide in vista delle elezioni europee”
27 Marzo 2019
 

Si terrà sabato prossimo, a Morbegno, l’incontro pubblico “Vecchio continente, nuove direzioni: temi e sfide in vista delle elezioni europee” con la partecipazione del giornalista Jacopo Tondelli e del presidente GFE Sondrio Daniele Sangiorgi. Organizzato dal Partito democratico provinciale, l’incontro inaugura un ciclo di momenti e appuntamenti dedicati all’Europa, in vista delle prossime elezioni europee, con l’obiettivo di stimolare il dibattito pubblico su temi centrali per il nostro Paese e il nostro continente.

Jacopo Tondelli, giornalista, è nato a Milano nel 1978. Dopo aver lavorato per Il Corriere della Sera, è stato direttore responsabile de Linkiesta, per poi fondare la rivista online Gli Stati Generali, di cui è ancora oggi direttore. Con lui sarà presente anche Daniele Sangiorgi, presidente della Gioventù federalista europea provinciale, il movimento dei giovani europeisti attivo anche in provincia di Sondrio sui temi della consapevolezza dell’azione dell’Unione Europea.

Prima dell’incontro pubblico si terrà un workshop operativo dal titolo “Orientarsi nella galassia delle notizie”, che Tondelli terrà con una quindicina di giovani da tutta la provincia, per confrontarsi sui temi dell’accesso alle informazioni, sulle fake news e la comunicazione politica e non sui social: è ancora possibile iscriversi mandando una mail a pdmorbegno@gmail.com.

L’incontro, a ingresso libero e gratuito, si terrà presso la Sala Boffi, all’interno del Chiostro di Sant’Antonio, nell’omonima piazza di Morbegno con inizio alle ore 17:00. (Federico Gusmeroli)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276