Diario di bordo
Usuelli/+Europa. Lombardia: Videosorveglianza negli asili nido 
Perché non serve. Parlano gli operatori
25 Novembre 2018
 

Il Consiglio regionale della Lombardia è in procinto di approvare una legge che prevede incentivi da 600.000 euro in 2 anni per i nidi e micronidi che si doteranno di telecamere utilizzate per controllare educatori e bambini. Il gruppo consiliare +Europa con Emma Bonino, solo ed unico ad essersi dichiarato contrario fino ad oggi al provvedimento, incontrerà la stampa insieme ad alcuni tra i più qualificati operatori nel campo della pedagogia e dell’educazione. Saranno esposti i motivi dell’opposizione al provvedimento e illustrate le priorità che andrebbero seguite per rendere più accoglienti e sicure le strutture.

 

Conferenza stampa

Lunedì 26 novembre, ore 11:30

Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, primo piano

Partecipanti:

  • Professoressa Susanna Mantovani, Università degli Studi Milano-Bicocca, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”. Già Preside della Facoltà di Scienze della formazione e Pro-Rettore vicario dell'Università di Milano Bicocca

  • Dottor Daniele Novara: pedagogista, autore di testi e pubblicazioni, fondatore e direttore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti.

  • Barbara Bonvicini: Presidente di Radicali Italiani

  • Michele Usuelli: Consigliere regionale +Europa con Emma Bonino, pediatra

 

Michele Usuelli

Consigliere regionale Lombardia +Europa con Emma Bonino


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276