Quel giorno andrà in piazza a protestare parte della costituzione materiale che una settimana fa ha realizzato un contratto sociale coi suoi rappresentanti per un governo pupi pop. Costoro non hanno convinto il presidente Sergio Mattarella [num mum convenit, il conto torna, con la Costituzione materiale (la baby appena nata) che schiaffeggia quella formale (la nonna, mia coetanea)], che mattamente ha deluso questa gabbia di matti. Non è stato un semplice notaio, arrendevole al popolo. Ha voluto esercitare il potere che la Costituzione nonna gli dà di nominare i ministri buoni per lui. Anche scontentando i baby.
Ha detto: – Paolo Savona non lo voglio perché vuol portarci fuori dall’Europa che abbiamo fondato 61 anni fa; mettetene un altro dei vostri (Giorgetti). – Il notaio ha irritato i pupi che volevano solo la sua firma, ed il pupi pop non si farà.
Perciò ha incaricato Carlo Cottarelli perché tenga la baracca con i conti a posto. Cottarelli sta facendo un governo lampo, che durerà tre mesi e non avrà i voti del Parlamento.
Intanto questo giro di matti fa volare lo spread sopra i 320.
Carlo Forin