Sarà una ‘Notte dei saldi’ accompagnata dalla musica quella che Morbegno si appresta a vivere nella serata di sabato 1° luglio, primo giorno dei saldi estivi. La città sarà animata da negozi aperti fino a mezzanotte e da intrattenimenti musicali fino alle 23:30 in diversi punti del centro, su iniziativa dei pubblici esercenti.
Organizzata dall’Unione del Commercio e del Turismo tramite la sua Associazione Mandamentale presieduta da Fernando Peretti, la ‘Notte dei saldi’ è un appuntamento sempre molto atteso nel capoluogo della Bassa Valle: a questo evento, infatti, spetta il compito di inaugurare i ‘VenerdìFesta’, che prevedono altre 5 serate con fulcro nelle vie del ‘triangolo commerciale’ di Morbegno, per altrettanti venerdì consecutivi (7, 14, 21 e 28 luglio, e il 4 agosto) a partire dalle ore 2030.
«La ‘Notte dei saldi’ rappresenta un evento decisamente gradito ai morbegnesi e a quanti amano recarsi in visita nella nostra città», conferma il presidente di zona Peretti. «Il pubblico, infatti, si è affezionato alle proposte estive dei commercianti e attende la serata dedicata allo shopping come un’occasione per fare acquisti, passeggiare per le vie e le piazze di Morbegno e godersi la città in compagnia, concedendosi una sosta nei pubblici esercizi. Un forte ringraziamento» conclude Peretti «va, pertanto, a tutti gli operatori che con il loro impegno e il loro contributo rendono possibile riproporre iniziative come questa».
Per la migliore riuscita della serata, i negozianti di Morbegno sono inviatati a tenere aperte le proprie attività, mentre i pubblici esercizi che effettuano normalmente la chiusura anticipata, potranno rimanere aperti fino alle ore 2. Pertanto, è sufficiente esporre un avviso alla clientela sull’orario che si intende effettuare. I pubblici esercizi che intendono rimanere aperti oltre le ore 2, dovranno necessariamente comunicarlo al Comune di Morbegno.
UCTS Unione del Commercio,
del Turismo, dei Servizi Sondrio
Anche il comitato Salviamo la nostra sanità sarà in piazza sabato sera per la distribuzione del volantino sulla Riabilitazione cardiolgica Dr. Giugni che i cittadini e le istituzioni del Morbegnese vogliono venga restituita all’Ospedale cittadino, civile o territoriale che divenga. (Red.)