Gli auguri di Frances Piper con Nono test di Rds
sentiero nel bosco (a. del piano)
sentiero nel bosco (a. del piano) 
14 Dicembre 2006
   

E un altro anno sta volgendo al termine, un altro anno in cui tutti noi – fra le tante cose pensate, dette e fatte – abbiamo sicuramente anche amato.

Amato un uomo, una donna, un compagno di vita o l’altra metà di un desiderio. Amato ricambiati, amato in solitudine, amato con gli occhi, con il corpo e con la mente oppure solo con qualcuno di essi. Amato nel ricordo vivido di visi e di emozioni, o col timor panico di non saper più ritrovare lineamenti e voci nelle memorie più lontane e dolorose.

Amato con l’impressione che quell’amore fosse troppo: troppo forte, troppo possessivo, troppo coinvolgente o troppo abitudinario. O che fosse poco…

Un brindisi a tutti gli amori, alle loro braci e ai loro tizzoni.

Agli amori ardenti, di piatti spaccati e liti furenti che sanno sciogliersi poi in mille baci e rinascere ancora, a quelli che fanno scintille e son fatti di guizzi e di continui quanto innocui battibecchi.

Agli amori acquietati, ma a tratti ancor capaci di improvvise fiammate, a quelli di corsa, a quelli di una vita, agli amori come i nostri e a quelli tutti strambi, agli amori che piacciono a noi e a quelli che “ah, io così… neanche per idea”.

Agli amori giovani, agli amori dei vecchi, agli amori messi a dura prova e a quelli fortunati. Agli amori impossibili che rimandi a un’altra vita, a quelli che ti fan dire “ma noi ci siamo già incontrati”. Alle amicizie amorose, a quelli che son diventati amicizie.

Agli amori allo specchio, con la lastra di vetro di una lontananza, che può esser di mille tipi diversi, a separare. Agli amori tanto sesso, poco sesso e niente sesso.

Quegli amori che aspettano, che sperano, che si ricordano.

Cin cin!

 

Frances

 

Ps. Se vi va, aggiungete i vostri brindisi: siamo in tempo fino al 31!!!

 

E, intanto, riporto qui per tutti il Nono quiz proposto da rds:

Perché non invertire i ruoli una volta? – ha infatti scritto nel commento al pezzo precedente. – Lascio a tutti ma soprattutto a Frances il quesito n. 9. Buone Feste e Buon Natale a tutta la corner-peoples.

 

TEST N. 9

«E ritornano ancora come antiche domande ... ma non trovi risposte nei vuoti del cuore ... ti porto nell'anima con un po' di rimpianto ... ma sorrido con te e seguo il tuo passo»


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276