Diario di bordo
Apre a Morbegno “SECONDAMANO” 
Il negozio-non negozio della Parrocchia gestito da volontari. Il ricavato andrà a sostegno del progetto Voucher Lavoro
02 Dicembre 2016
 

Verrà inaugurato mercoledì 7 dicembre alle 15:30 “SECONDAMANO”, il nuovo punto della Parrocchia di Morbegno a sostegno del progetto Voucher Lavoro, una iniziativa di solidarietà nata in collaborazione con Caritas, CAV (Centro di Aiuto alla Vita), Amici del Bambino, San Vincenzo, Croce Rossa e Gruppo missionario.

Il nuovo “negozio”, sito in Via Fabani a Morbegno (ex negozio Shanti) sarà gestito da volontari e non ci saranno prezzi di vendita al pubblico, ma gli interessati contribuiranno con delle offerte in base alla tipologia dell’articolo.

«Vuole essere un luogo dove sia possibile trovare abiti, scarpe, libri, giocattoli, stoviglie, pentole, suppellettili per la casa, tutto in buono stato, che delle persone non utilizzano più, ma possono essere utili ad altri», spiegano dalla Parrocchia di Morbegno. «In questo modo si riducono gli sprechi, si dà nuova vita ad oggetti usati, e si riducono le spese per molte famiglie».

Il ricavato di questi scambi servirà per finanziare i Voucher Lavoro che già hanno permesso alla Parrocchia di sostenere alcune famiglie in temporanea difficoltà economica.

 

Per maggiori informazioni/donazioni

contattare la segreteria dell’Oratorio San Luigi Gonzaga

al numero: 0342 610824


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276