Diario di bordo
Radicali Milano. Il cuore a Orlando e la testa a Milano 
Dalla newsletter dell'associazione Enzo Tortora di oggi...
13 Giugno 2016
 

Cari amici e compagni, 

innanzitutto grazie ai 10.000 elettori che al primo turno delle elezioni amministrative a Milano hanno scelto di dare forza alla Storia e ai progetti della lista Radicali Federalisti Laici Ecologisti con Marco Cappato Sindaco. Durante quest'ultimo mese abbiamo cercato di superare l'ostracismo di media e giornali per portare alla conoscenza dei Cittadini il vasto programma radicale per fare di Milano una città europea. Potete ripercorrere tutti i momenti della Campagna Elettorale sul sito www.marcocappato.it, Facebook di Marco Cappato e Facebook di Radicali con Cappato Sindaco, Instagram di Marco Cappato e Radicali Milano e ovviamente sul sito di Radio Radicale.

La campagna elettorale non si ferma e, unici in Italia, abbiamo scelto di seguire quanto previsto dalla legge e di indicare un collegamento formale con uno dei due candidati sindaco ammessi al ballottaggio, Beppe Sala. La decisione è emersa dopo diversi momenti di confronto e dopo avere incontrato i due candidati di Cendrodestra e di Centrosinistra, presentando in pubblico ogni momento di dibattito.

Stasera, dalle 21:00 presso la sede di via Sebastiano del Piombo a Milano, proseguiremo il dibattito in vista del ballottaggio di domenica 19 giugno. Prima, dalle 19:45, l'Associazione Enzo Tortora si unirà alla commemorazione prevista di fronte al Consolato Americano in via (Turati MM3) per ricordare con una candela le vittime della strage di Orlando.

 

 

Sala e i Radicali:

l'unico apparentamento formale in Italia!

Come introdotto precedentemente, la decisione di “apparentamento formale” è emersa dopo diversi momenti di confronto e dopo avere incontrato sia Giuseppe Sala che Stefano Parisi. Tantissimi i momenti di confronto e di dibattito e, ovviamente, tutti riascoltabili:

 »» Qui il dibattito in sede di lunedì 6 giugno;

 »» Qui la conferenza stampa dopo gli incontri con Sala e Parisi;

 »» Qui l'assemblea di venerdì 10 giugno;

 »» Qui la conferenza stampa con la richiesta di collegamento della lista Radicali con il candidato Beppe Sala.

Le ragioni del collegamento sono contenute nel comunicato pubblicato sul sito.

Fino a domenica 19 giugno continueremo, quindi, a fare campagna elettorale mettendo al centro del dibattito le nostre proposte per più trasparenza e partecipazione, a partire dai referendum.

 

 

 

#jesuisOrlando

Questa sera l'Associazione Enzo Tortora insieme con l'Associazione Radicale Certi Diritti si unirà alla commemorazione organizzata questa sera dal Comitato Arcobaleno di Milano. Vi aspettiamo alle ore 19:45 al consolato USA in via Turati a Milano per ricordare con una candela le vittime della strage di Orlando.

 

 

 

99 grazie: da assegnare

la tessera numero 100 della Tortora

Con un mese e mezzo di anticipo rispetto all'anno scorso e con ben 4 mesi rispetto al 2014, l'Associazione Enzo Tortora è lieta di dare il benvenuto al suo 99° iscritto. Il segretario Lorenzo Lipparini e la tesoriera Barbara Bonvicini ringraziano di cuore tutti gi iscritti e gli amici che stanno animando la vita radicale a Milano durante questi mesi: la partecipazione, l'entusiasmo e l'affezione dimostrati rinvigoriscono e aumentano la voglia di continuare a dare corpo alle idee e alle iniziative radicali.


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276