Notizie e commenti
“I Prati per tutti”, Tutti ai Prati! 
In arrivo la seconda edizione, ancora più ricca...
22 Maggio 2016
 

Prati, fiumi, torrenti e boschi sono sicuramente gli spazi che maggiormente caratterizzano il nostro essere valtellinesi e che attraggono maggiormente amici e visitatori. Li attraverseremo durante la nuovissima camminata dei “Quattro ponti” per rinnovare lo stupore e rivedere assieme la bellezza del territorio naturale che ci ospita.

La camminata, curata dal Gruppo Sportivo Valgerola, convergerà poi a “I Prati” della Frazione Regoledo del Comune di Cosio Valtellino dove tutto è stato organizzato per permettere di vivere al meglio gli aspetti che contraddistinguono la nostra comunità: buon cibo, buona musica, teatro, sport, prodotti agricoli e artigianali locali, giochi, relazioni e condivisioni.

Una proposta per riassaporare lo “spirito alto” della nostra cultura anche nei “tempi post moderni” e riuscire a ritrovarci ancora e condividere sorrisi, emozioni, ben-essere esprimendo assieme l'essenza e l'ospitalità della nostra comunità.

I Prati sono un centro servizi dedicato in particolare all'inclusione sociale di persone con disabilità e, in generale, a tutta la comunità attraverso la proposta di spazi e iniziative di interesse pubblico.

Il ritrovo della festa è in via Lombardia 14 a Regoledo di Cosio Valtellino per la camminata alle ore 9. Dalle 10 partirà la camminata e si aprirà la manifestazione con pranzo alle ore 12 caratterizzato in particolare da due menù: antipasto, risotto alle fragole e pizzoccheri fatti a mano, macedonia fresca e gelato o, in alternativa al bis di primi, polenta e salsiccetta.

Nel pomeriggio un ricco ventaglio di attività:

» scuola tiro con l'arco

» giochi da tavolo

» girosport (corsa dei sacchi, tiro alla fune, bocce)

» yoga della risata

» giochi esercizio teatrali

» bancarella

» serra fiorita e “giocoseme” per i bambini

» spazi minivolley e volano.

La musica sarà protagonista nella seconda parte del pomeriggio con “I Prati Music Lab” che aprirà il concerto dell'Associazione Artesuono impegnatissima in una sfida che si prevede particolarmente avvincente: Rolling Stones contro i Beatles.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

 

Cooperativa Sociale Insieme


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276