Diario di bordo
Radicali Milano. La campagna elettorale “per Cappato Sindaco”
14 Maggio 2016
 

È passata una settimana esatta dal deposito delle firme per concorrere alle elezioni e già si sente, a Milano, la presenza di una Lista Radicale: abbiamo denunciato la Rai all'AGCOM, organizzato un presidio davanti alla sede di Assolombarda per chiedere che si dialogasse anche con noi “selvaggi liberisti”, chiesto a Sala di dimettersi dalla Cassa Depositi e Prestiti e avete per caso notato che le plance per le affissioni elettorali sono immacolate? Sarà forse perché grazie alle nostre denunce i partiti hanno dovuto pagare multe per 250.000 euro, le scorse elezioni?

Nel frattempo la campagna elettorale è entrata nel vivo: abbiamo un camper Radicale sguinzagliato in giro per Milan, un Gazebo in Piazzale Cadorna aperto dalle 12:00 alle 19:00 tutti i giorni e dalla settimana prossima ce ne sarà uno anche in Missori, ma non è finita qui: oggi siamo in giro per mercati, domenica alla festa in Via Ripamonti, nel pomeriggio, si terrà una conferenza sulla cannabis con un'ora dedicata alle prescrizioni mediche e Mina Welby verrà a trovarci la settimana prossima per dedicare una giornata all'autenticazione dei testamenti biologici.

Volete sapere dove sono i radicali nelle prossime ore? 

 

Siamo partiti: Programma Camper!

Da ormai qualche giorno il camper Radicale scorrazza in giro per la città. Nella giornata di oggi, dopo qualche ora al mercato di Via Valvassori Peroni dirotterà verso Cadorna: già da stamattina, infatti, è attivo il Gazebo Radicale davanti alla stazione e alle 16:30 Marco Cappato terrà un comizio per parlare con i cittadini di Sala, Parisi, Pizzarotti e Renzi.

Nella giornata di domani, domenica 15 maggio, il nostro Candidato Presidente del V Municipio, Alessandro Peretti, ci invita a partecipare alla Festa di Primavera di Via Ripamonti” dalle 10:30 alle 14:00: che festa sarebbe senza i Radicali? (Camper parcheggiato all'incrocio via Ripamonti/Quaranta). Dopo la festa andremo a recuperare Marco Cappato alla Fabbrica del Vapore per accompagnarlo alla conferenza organizzata al Gazebo in Cadorna.

Che conferenza? Lo sveliamo tra poche righe.

 

La lista veramente Antiproibizionista!

Con la nostra proposta di legge popolare per la Regolamentazione della Cannabis Terapeutica bloccata in Regione, in attesa che venisse nominato un nuovo Presidente della Commissione Sanità (ora c'è: il leghista bresciano Fabio Rolfi, che aspettiamo... al lavoro!) continuiamo la battaglia per il diritto alla cura a livello comunale. Domani, domenica 15 maggio, a partire dalle ore 16:00, al Gazebo Radicale in Piazzale Cadorna è organizzata una conferenza dal tema Milano antiproibizionista e terapeutica”: cosa può fare il Comune per aiutare le migliaia di pazienti che, a causa dei costi proibitivi e della difficoltà a reperire medici prescrittori, si vedono negato il diritto di curarsi attraverso farmaci a base di Cannabinoidi? Lo sapevate che il Comune può mettere a disposizione dei terreni per la coltivazione a scopo terapeutico, diminuendo il monopolio dello stabilimento militare di Firenze e aiutando a garantire il fabbisogno di medicinali a livello nazionale? Scopriremo di più con il Dott. Vidmer Scaioli, Neuropatologo dell'istituto Besta di Milano e con Edgardo Vieira de Manincor, canapicoltore e consulente filiere legate alla Canapa industriale e Terapeutica, candidati nella Lista Radicale al Comune di Milano.

A partire dalle ore 17:00 fino alle 18:30, il nostro super Camper diventerà un ambulatorio mobile e il dott. Scaioli potrà visitare e prescrivere Cannabis Terapeutica a tutti i malati che ne faranno richiesta.

Ma dove la trovate una Lista che fa queste cose?

Si potrà sottoscrivere al Gazebo anche la Proposta di legge d'iniziativa popolare (nazionale) sulla Legalizzazione della Marijuana, promossa dall'Associazione Luca Coscioni e Radicali Italiani, con il supporto di CIDL Coalizione Italiana Libertà e Diritti Civili, Forum Droghe, Antigone, Legalizziamolacanapa.org, CIP “Canapa Info Point”, ASCIA e La Società della Ragione. 50.000 firme in 6 mesi per depositare una legge popolare che supporterà e rafforzerà la proposta parlamentare dell'intergruppo per la Cannabis Legale.

 

Associazione Enzo Tortora

Radicali Milano


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276