Danilo Rea, pianoforte solo
Apertura di stagione affidata ad uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale che si esibirà in uno dei suoi progetti più apprezzati, il “piano solo”. Il concerto sarà incentrato sul suo ultimo disco, Something in our way, un personale omaggio alle più belle pagine del repertorio musicale dei Beatles and Rolling Stones.
Uscito il 16 ottobre per la Warner Music Italy, e subito al vertice delle classifiche, Something in our way è il nuovo disco in piano solo di Danilo Rea, che verrà presentato durante il concerto.
Con la sua capacità unica di spaziare su qualsiasi repertorio, la sua versatilità e l’apertura musicale che lo hanno reso tra i pianisti più riconosciuti a livello internazionale e tra i più richiesti in Italia, Danilo Rea porterà in scena i capolavori di Lennon e McCartney, di Jagger e Richards, rimescolandoli con il suo estro e facendoli rivivere tra le sue mani in un unico terreno dove il jazz si presta senza esitazione ad altri generi, dedito solo al principio che la buona musica possa essere ovunque, purché mai scevra di emozioni. Un pianista capace di rinnovarsi continuamente e di non porre mai limiti al suo repertorio, questa volta interpretando due massime icone degli anni ’60 che, spesso in antitesi tra di loro, hanno rivoluzionato e dato un' importante identità estetica alle moderne tendenze musicali. Partendo dal pop e dal rock, il lascito dei Beatles e dei Rolling Stones è destinato a perdurare per sempre, percorrendo miriadi di strade ed attraversando infiniti universi, in numerosi viaggi, questo ne è uno ma potrà diventarlo di molti.
QM Live: Danilo Rea in concerto
Sabato 28 novembre 2015
Auditorium S.Antonio di Morbegno, ore 21:30
Ingresso 18 euro, ridotto per minori di 25 anni 10 euro.
Il biglietto prevede poltrona numerata.
Prenotazione telefoniche: QM 340 9334780 (dopo le ore 17)