Lo scaffale di Tellus
Livigno. La Botía Nòa presenta Alessandra Selmi 
La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon
19 Agosto 2015
 

La terza (e ultima) vita di Aiace Pardon: questo è il titolo del romanzo – pubblicato da Baldini & Castoldi – che sarà presentato a Livigno martedì 25 agosto, dalle ore 18:00, nello spazio di fronte all'hotel Alpina, in via Bondi, per un'iniziativa nata in seno all'APT Livigno con la collaborazione della nostra libreria.

Sarà naturalmente presente l'autrice, Alessandra Selmi, nata a Monza nel 1977, che di mestiere fa il redattore e l'editor per diverse case editrici nazionali.

 

Il romanzo, un giallo ironico e dallo stile scorrevole, è ambientato in una Milano frenetica e racconta la storia di Aiace Pardon, un mite senzatetto che vive e mendica presso la stazione Centrale, e che sparisce senza lasciare traccia. A denunciarne la scomparsa alla polizia è una sua amica, anch'essa clochard, che riesce a convincere il poliziotto Alex Lotoro a indagare sull'accaduto. Questa atipica coppia di investigatori – lui giovane, piacente e in perenne ricerca di avventure, lei una barbona colta e dalla battuta sempre pronta – riuscirà a fare luce sul mistero di Aiace, scavando nel passato della sua famiglia e della sua vita privata.

 

Siete dunque tutti invitati a partecipare alla presentazione di questo brillante romanzo, capace di rinnovare la tradizione italiana del giallo fondendo la sagacia di Fred Vargas e l'umorismo di Marco Malvaldi, e regalandoci una coppia di protagonisti irresistibili. (La Botía Nòa libreria bookshop)


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276