Notizie e commenti
Bergamo, 10 e 11 novembre. "A cosa serve l'educazione sessuale?" 
Incontro di studi su eros ed educazione
03 Novembre 2006
 

Venerdi 10 e sabato 11 novembre, in aula 8 della sede di S. Agostino, si terrà l'incontro di studi su eros ed educazione “A cosa serve l'educazione sessuale?”, organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli Studi di Bergamo e dall'associazione La Casa delle Donne”di Ponteranica.

 

L'incontro di venerdì si svolgerà dalle ore 15 alle ore 19:30. Verrà discusso il tema "Dell'educazione". Interverranno: Giusi Quarenghi, scrittrice di romanzi, Maria Grazia Randone, psicologa sessuologa e consulente Asl di Milano, Gennaro Esposito, sociologo Asl di Bergamo e Gabriella Cremaschi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ponteranica. Al termine è previsto un dibattito con il pubblico.


Sabato, dalle 9:30 alle 13, in aula 8 della sede di S. Agostino, verrà trattato il tema "Dell'educazione della sessualità". Interverranno Anna Tamburini, insegnante e counselor, Laura Austoni, psicologa e formatrice e Alberto Zatti, docente di Psicologia all'Università di Bergamo.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:30, nella sede dell'associazione Casa delle Donne di Ponteranica in via Papa Giovanni XXIII, ci sarà un incontro sulla sessualità femminile e maschile.

Il programma si concluderà con una cena, sempre presso la Casa delle Donne, dove ognuno porterà un piatto da condividere con gli altri.


Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi mandando la propria adesione al prof. Alberto Zatti all'indirizzo e-mail alberto.zatti@unibg.it, oppure per posta tradizionale sempre al prof. Alberto Zatti, Facoltà di Scienze della formazione, Università degli Studi di Bergamo, Piazza S. Agostino 2, Bergamo.

 

Università degli Studi di Bergamo

Ufficio comunicazione


TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276